Femminile — 20 novembre 2018

In attesa che parta il campionato femminile, l’allenatore delle Devil Girls, Matteo Zarantonello, presenta la squadra edizione 2018/2019: “Quest’anno il campionato sarà ancora più difficile dell’anno scorso visto che tutte le squadre avversarie si sono ulteriormente rinforzate rispetto alle passate stagioni – ha spiegato il coach delle Diavolette, – posso contare su un gruppo che sta via via crescendo e che vedo migliorare di partita in partita. Le mie ragazze essendo molto giovani mancano di esperienza e purtroppo questa cosa non può essere insegnata da nessuno, devono solo giocare e giocare ancora. Ma come ho sempre detto, sono e sarò sempre fiducioso di questo gruppo che, anche se non può competere per lo scudetto (…per adesso) mi sta dimostrando che c’è la voglia di crescere, di migliorare e di combattere fino all’ultimo secondo senza mai mollare o abbattersi… e per me questo va aldilà di qualsiasi risultato. Ovvio che vincere è sempre meglio, ma va bene anche perdere con onore ed uscire dal campo a testa alta… Le vittorie… arriveranno… Bisogna solo aver fiducia e pazienza… ne sono certo”.
– La squadra come è cambiata?
Come giocatrici saranno più o meno le stesse dell’anno scorso. Lo zoccolo delle vicentine, più Elisa che è in prestito dal Velletri. Assieme a Elisa, quest’anno si uniranno anche altre due sue compagne di squadra Sara e Giorgia che, anche se non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscere personalmente, sono sicuro daranno un ulteriore aiuto a far bene in campo. Sono anche molto contento per il rientro in squadra, dopo la maternità, della senatrice delle Devil Girls, Costa Piera. La sua grinta e voglia di fare incentiverà ancor più le altre ragazze a far sempre meglio.
Concludo con un saluto ed un enorme GRAZIE a chi purtroppo ha lasciato la squadra… Savannah, rientrata in America, Giulia M e Emma P.”

In bocca al lupo alle Devil Girls!

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.