Roster femminile

ROSTER DEVIL GIRLS 2019/2020

Devil Girls

Devil Girls

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Irene Menta, nata a Padova il 15/11/1996, Tesserata Diavoli Vicenza

Piera Costa, nata a Asiago (Vi) il 18/10/1982, Tesserata Diavoli Vicenza

Elena Bernardelli, nata a Arzignano (VI) il 24/04/1998, Tesserata Diavoli Vicenza

Miriam Bortolan, nata il 05/03/2002,  Tesserata Diavoli Vicenza – Prestito Bludogs Montorio – Utilizzo Diavoli Vicenza

Emma Dell’uomo, nata il 29/12/2002, Tesserata Diavoli Vicenza – Prestito Bludogs Montorio – Utilizzo Diavoli Vicenza

Emma Cossalter, nata a Feltre il 25/11/1994, Tesserata Diavoli Vicenza

Elena Rossi, nata il 20/01/2004, Tesserata Asiago Vipers – Utilizzo Diavoli Vicenza

Arianna Salmaso, nata il 22/04/88 Tesserata Legnaro – Prestito Diavoli Vicenza

D’Agostino Giulia, nata a Vicenza il 01/09/2000, Tesserata Diavoli Vicenza

De Rocco Linda, nata a Belluno il 03/01/1986, Tesserata Diavoli Vicenza

Campo Bagatin Mia, nata in Germania il 26/09/1995, Tesserata Diavoli Vicenza

Silvia Toffano, nata a Venezia il 05/01/1985, Tesserata Diavoli Vicenza

Giovanna Speranza, Tesserata A.S.D Tergeste – Utilizzo Diavoli Vicenza

Gaia Marsiaj, nata il 22/10/1996, Tesserata Diavoli Vicenza

Giulia Brisinello, Tesserata A.S.D SSD Polet – Utilizzo Diavoli Vicenza


CAMPIONATO 2019/2020

Grandi cambiamenti in casa Devils per questo campionato, iniziato con una bella  vittoria, che mancava da più di due anni e che fa ben sperare, dopo due stagioni concluse a zero punti.

Cambio sulla panchina, con l’arrivo dell’asiaghese Vittorio Corà (esperienze nelle giovanili del Montorio e dell’Asiago), e nel roster con un’intera linea proveniente dal Buja, che non si è presentato per questa stagione, ovvero Linda De Rocco, Giovanna Speranza, Emma Cossalter, Mia Campo Bagatin e il portiere Giulia Brisinello, e con Elena Rossi dall’Asiago.

Da segnalare anche una bella iniziativa delle ragazze biancorosse, vale a dire un calendario che si può acquistare al pattinodromo o tramite le ragazze al costo di 7 euro e che servirà per raccogliere fondi per gli H81 Four Cats Vicenza, squadra di rugby in carrozzina con cui è attivo una specie di gemellaggio.
Il calendario ritrae le atlete all’interno degli esercizi dei partner della squadra, quindi gelaterie, bar, palestra e altri negozi, e le foto sono state realizzate gratuitamente dal fotografo Alessandro Malerba.

“Con la nuova stagione sono cambiate un po’ di cose in squadra – dichiara Maria Elena Bernardelli, atleta delle Devils. – Prima fra tutte, l’allenatore. Dopo che Matteo, che ci ha allenato per i due anni precedenti, ci ha comunicato con rammarico, di non poter continuare questo percorso, ci siamo rivolte a coach Corà che ha accettato di buon grado questa nuova sfida. Dopo i mondiali juniores, a cui ha partecipato la nostra Miriam, si è aggiunta a noi anche Elena Rossi degli Asiago Vipers, classe 2004 con una grande voglia di giocare e ben inserita in squadra da subito. A settembre la nostra formazione contava di poco più di due linee e un portiere, ma abbiamo deciso lo stesso di iscriverci al campionato, con la volontà di dare una svolta alla serie di risultati negativi delle ultime stagioni e di non porre la parola “fine” alla storia della squadra di Vicenza. Dopo che gli allenamenti erano già iniziati, è arrivata l’inaspettata, ma gradita richiesta di alcune delle ragazze dell’ex Buja di giocare con noi; una fantastica opportunità per crescere ancora con giocatrici di livello pronte a dispensare preziosi consigli. La prima trasferta è già stata conclusa, con un risultato positivo, determinato certamente dall’apporto di Giovanna Speranza e Giulia Brisinello, ma anche da una squadra che sta imparando a giocare insieme, ad ascoltare e a credere di potercela fare. L’obiettivo è quello di riuscire a dimostrare, in primis a noi stesse, che anche noi possiamo fare la differenza, e che non siamo più la squadra dove “si fanno punti facili”. Speriamo di riuscirci.”

Brave ragazze e in bocca al lupo!