2017/2018 Giovani News Serie A1 — 01 novembre 2017

Grande successo del Veneto al trofeo delle Regioni “Sergio Stella” che si è svolto lo scorso weekend a Forlì.
Sia nella categoria under 14 che nell’under 16 sono state le rappresentative venete ad aggiudicarsi la vittoria, davanti al Piemonte, secondo  in entrambe le categorie, e le rappresentative del Lazio, terze in entrambe le categorie.

Per l’under 14 erano quattro le formazioni ai nastri di partenza: Veneto, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte e le  squadre scese in pista si sono sfidate in un girone all’italiana di sola andata con partite con risultante classifica finale. Nell’attesissima Finale 1°/2° posto il Veneto si è imposto per 2-0 sulla rappresentativa del Piemonte.

Nell’Under 16, sei, invece, erano le squadre che si sono affrontate: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna, Puglia. Anche qui le squadre che hanno preso parte alla manifestazione si sono confrontate in un girone all’italiana di sola andata con partite con risultante classifica finale. Nuovamente la finalissima è stata fra Veneto e Piemonte, con la vittoria della rappresentativa Veneta per 3-0.

In questa tre giorni di puro Hockey In Line si è svolto anche un torneo non agonistico, il Torneo Giovani Promesse, che ha visto coinvolte le rappresentative regionali Under 12, che non ha visto nessuna classifica finale, ma tanti ragazzini di 8-9-10  anni che si sono divertiti in una serie di partite, in cui ancora una volta il Veneto ha fatto bella figura.
Al termine grande soddisfazione per le squadre venete, ma in generale per un Trofeo che ha visto una grande partecipazione e ha avuto un gran successo.

Questo il podio nella categoria Under 14, ma anche nell’Under 16:
1 Veneto
2 Piemonte
3 Lazio

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.