2020/2021 News Serie A1 — 12 luglio 2021

Si è conclusa la scorsa settimana a Kaltbrun in Svizzera, con il bronzo in European League, la stagione per Diavoli Vicenza. Una stagione lunghissima, 11 mesi, complessa e caratterizzata dal Covid che ha interrotto per un mese il campionato e ha colpito in modo più o meno pesante tutte le squadre, biancorossi compresi, e ha reso tutto molto più difficile ed elaborato, soprattutto a livello societario e burocratico, ha tenuto lontani i tifosi dai palazzetti e ha fatto vivere tutti in un clima di grande incertezza.

Nonostante tutto è stata una stagione fantastica, storica e ricca di grandi emozioni per i Diavoli, partiti con grande aspettative e con gli occhi di tutti puntati, e capaci di ottenere i grandi risultati che si erano prefissati, dimostrando una grande qualità, un grande carattere e un grande cuore.

Ma ripercorriamo i momenti più salienti e più emozionanti della stagione.
26 settembre 2020: prima gara del Campionato in trasferta a Ferrara e vittoria per 7-2, l’inizio di una serie di vittorie che durerà fino a gara 1 della finale play off scudetto.
6 febbraio 2021: i Diavoli conquistano tre punti pesantissimi a Milano con il risultato di 3-2, significativi non per la classifica, ma per il confronto fra le due squadre favorite per contendersi i trofei della stagione.
20 febbraio 2021: i Diavoli si aggiudicano la vittoria nel derby ad Asiago con il punteggio di 5-2 e chiudono la regular season a punteggio pieno con 18 vittorie su 18 gare, 117 reti realizzate, miglior attacco (capocannoniere anche quest’anno bomber Andrea Delfino), e 33 subite, stesso numero del Milano, e miglior differenza reti.
3 aprile 2021: i vicentini terminano il Master Round imbattuti, conquistando la vittoria anche contro Ferrara con il risultato di 9-4.
22 maggio 2021: CAMPIONI D’ITALIA. I Diavoli conquistano il tricolore, grazie alla vittoria in gara 5 per 3-2 contro Milano che ha chiuso una serie di finale play off degna di questo nome e ricca di emozioni. Iniziata con due sconfitte per i vicentini, le prime della stagione, i biancorossi riescono a fare una memorabile rimonta per arrivare a giocare la bella e decisiva sfida in casa e, sotto dopo pochi minuti dall’avvio del secondo tempo, riescono a reagire allo svantaggio temporaneo e mantenere nervi saldi e grande concentrazione per arrivare al traguardo. Un titolo storico, tanto atteso e tanto voluto, per il quale atleti, allenatore, società, staff e soprattutto sponsor, hanno dato il massimo.
6 giugno 2021: i Diavoli conquistano la Coppa Italia, difendendo e mantenendo a Vicenza il titolo vinto nel 2019. I vicentini in uno splendido week end di inizio giugno a Forlì, nell’ambito dei Roller Games italiani, portano a casa un altro grande successo, riuscendo a battere all’overtime per 4-3, ancora una volta Milano.
4 luglio 2021: terzo posto all’European League che si è svolta dall’1 al 4 luglio in Svizzera, a Kaltbrun. La prima avventura europea per i vicentini termina con il bronzo in virtù della vittoria per 6-3 contro i tedeschi del Hauptstat Jungs Berlin. Un risultato importante, che chiude una stagione ricca di successi, con la consapevolezza di aver dato tutto, di averci messo il cuore, quel grande cuore biancorosso che batte e che accompagna tutti coloro che hanno contribuito, ognuno a modo suo, in pista e fuori, a queste vittorie.

E tutto questo però non sarebbe stato possibile senza il contributo di chi ha creduto e investito risorse in questa squadra e in questo progetto. Quindi un enorme grazie va al main sponsor, Mc Control, con Maurizio sempre presente in casa e in trasferta, partecipe nel vivere gioie e dolori con i biancorossi in ogni occasione, a Moreleil AG, che grazie ad Antonio e Daniela ha sostenuto la squadra nell’avventura europea, ma anche a tutti coloro che hanno permesso di poter disputare una grande stagione, di raggiungere traguardi mai raggiunti a Vicenza e di poter sognare e vivere dei bei momenti di sport, di emozioni, di amicizia e di bei valori, soprattutto in un periodo difficile, critico e a volte doloroso per tutti.

Quindi un grande Grazie ai nostri sponsor e sostenitori e a tutti coloro che hanno reso possibili queste vittorie, e come sempre: FORZA DIAVOLI!

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.