2021/2022 Giovani News Serie A1 — 14 marzo 2022

Domenica 06.03.2022 si è completata la prima parte del Campionato Elite U18. La squadra di Vicenza si è ben distinta classificandosi al terzo posto del Girone B, dopo Padova ed Asiago, che notoriamente sono due squadre che molto spesso si giocano il titolo di campione d’Italia della categoria. La nostra squadra si è comportata molto bene fino ad ora e con il terzo posto ha centrato la qualificazione alla Coppa FISR di categoria, che si svolgerà il 22-23 Maggio 2022. La squadra, che gioca con il nickname WOLFPACK, ovvero branco di lupi, ad evidenziare l’unione di più realtà, è composta da giocatori provenienti da Vicenza, Montorio, Trieste e Cittadella. In questi primi mesi di lavoro la squadra si è ben amalgamata, pur avendo ragazzi che provengono da più società, ed ha raggiunto ottimi risultati vincendo anche un derby con i temuti Vipers di Asiago. In qualche occasione la sconfitta è stata determinata anche dalla assenza di qualche atleta causa Covid. Alcuni dei nostri atleti giocano nelle rispettive squadre di Serie A, per cui alle volte hanno dovuto saltare qualche partita per la concomitanza delle due partite o per il difficoltoso rientro dalle trasferte. Proprio per questo siamo molto fiduciosi per il futuro e pensiamo che con il tempo crescerà ancora di più l’amalgama fra i nostri ragazzi, soprattutto grazie all’opera dei nostri allenatori, Vidor Corà e Giovanni Furlan detto Martin. Non va dimenticato l’impegno dei dirigenti accompagnatori, primo fra tutti Federico Chiamenti, e di tutti i genitori che si sobbarcano numerosi  spostamenti per allenamenti e trasferte dei propri ragazzi e che collaborano fra di loro per dare un ottimo supporto alla squadra. Bisogna ricordare anche l’opera dei responsabili delle società partecipanti al partenariato, in prima linea Stefano Faggion, Presidente del Montorio, originario di Marostica, da alcuni anni trasferitosi a Verona,  ma con il cuore ancora a Vicenza, che rappresenta il numero più folto di atleti di questa squadra. Alla luce di queste considerazioni, ci aspettiamo di veder crescere ancora questa squadra e pensiamo che darà ottime soddisfazioni in futuro.

roster under 18

roster under 18

E allora FORZA LUPI!!!

La collaborazione con la Società Bludogs Montorio non si ferma solamente alla U18 Elite. Infatti quest’anno abbiamo rinnovato il partenariato dello scorso anno con l’U16 e aggiunto quello con l’U14, consolidando i legami fra le due società. Nelle due categorie menzionate Montorio fa da capofila, mentre nell’U18 è Vicenza il capofila. Dal punto di vista sportivo l’U16 è in testa al campionato e siamo fiduciosi che la squadra ci darà molte soddisfazioni da qui alla fine del campionato.

U16

U16

Nell’U16 sono presenti anche atleti da Vicenza, Lorenzo Trevisan (attualmente capocannoniere di categoria) e Mattia Albanti, inoltre un altro tesserato con Vicenza, Andrea Marini. Gli altri presenti all’inizio del campionato si sono ritirati a causa del Covid.

U14

U14

Per quanto riguarda l’U14 quest’anno è stata allestita una squadra con tanti giovani che giocano anche nella U12 e prevediamo che in futuro ci darà buone soddisfazioni. Da Vicenza sono presenti il super portiere Kevin Bonsu, Davide Marini ed Emma Gobbo, oltre ad alcuni ragazzini dell’U12, Elia Bortolan e Ryder Stokes.

U12

U12

Vicenza partecipa poi al campionato U12 con giocatori tutti di Vicenza. Eravamo partiti in settembre con un bel numero di atleti, ma il Covid è stato la causa di parecchie defezioni. Attualmente abbiamo però un nocciolo duro di ragazzini che sono sempre presenti agli allenamenti e alle partite e si vede che piano piano stanno crescendo e penso che entro la fine del campionato ci daranno ottime soddisfazioni. Sono allenati da Flo Abrati, l’allenatrice di tutto il settore giovanile, compresi i Minidiavoli (allenati anche da Giulia Pozzan), e della squadra di Serie A Femminile. Flo è arrivata quest’anno a Vicenza, dopo varie esperienze di allenatore e giocatore in Spagna e non solo. Gli atleti seguono molto le sue indicazioni e stanno crescendo di mese in mese. Attendiamo la fine del campionato per vedere dove possono arrivare.

 

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.