2017/2018 News Serie A1 — 09 giugno 2018

Si è chiusa in settimana la stagione del Settore giovanile con l’ultimo allenamento e una festicciola fra giovani atleti, genitori e società.

Quest’anno i Diavoli hanno avuto una quarantina di atleti e hanno partecipato ai campionati Under 14 Regionale e Under 20 Elite, anche se ha svolto l’attività anche un gruppetto di ragazzini Under 12 che si sono allenati durante tutta la stagione e hanno cominciato ad affrontare qualche gara nei concentramenti o, per qualcuno, in qualche gara dell’Under 14.
I risultati non sono stati positivi, se si guardano solo le vittorie e i gol, ma sicuramente soddisfacenti per la partecipazione e l’impegno di tutti.

A seguire i giovani atleti sono stati Fabrizio Maran, under 12, Daniele Vendraminetto, Under 14 e Mattia Bettello, under 20.
“Forse c’è stato un po’ un calo rispetto agli anni scorsi, però abbiamo avuto quattro/cinque nuovi ragazzi – ha spiegato Maran, allenatore dei più piccoli e giocatore della prima squadra di serie A. – Nell’under 12 il gruppo non era numeroso, ma ha dato delle grandi soddisfazioni perché soprattutto alcuni che iniziavano da zero hanno imparato molto e l’hanno dimostrato nei concentramenti, insieme a tutti i loro compagni. Nelle altre categorie c’è stato qualche nuovo innesto, mentre un nostro atleta, under 16, è andato a giocare a Legnaro, visto che non avevamo i numeri per allestire la squadra. Penso di poter parlare a nome di tutti se dico che, indipendentemente dai risultati, la cosa importante è avvicinarsi a questo sport e metterci sempre entusiasmo. E’ una disciplina che appassiona e che, grazie anche ai risultati della prima squadra, ha trainato molto soprattutto nella fase finale della stagione facendo crescere la partecipazione e la passione. La speranza è che aumentino i ragazzi che vogliono conoscere e avvicinarsi all’hockey in line. Troveranno sicuramente un ambiente sano e persone contente di accoglierli”.

 

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.