2013/2014 News Serie A1 — 25 ottobre 2013

Fiocco azzurro in casa Diavoli: è nato domenica scorsa il secondogenito di Michele Ciresa, il piccolo Federico Alfredo.
Grandissime congratulazioni a papà Michele e mamma Anna e al fratellino Filippo da parte di tutti i Diavoli.

 

Sabato 26 ottobre Immobiliare Neve Diavoli Vicenza affronta l’impegno sul campo esterno di Cittadella, di fronte ad una formazione carica dopo una buona prestazione in Supercoppa contro Milano, nonostante la sconfitta, e tre punti pesanti conquistati all’esordio di campionato ad Asiago.
Per i Diavoli il big match della scorsa settimana contro Monleale si è chiuso con un pareggio, al termine di una partita equilibrata e combattuta in cui però ai vicentini è mancata un po’ di concentrazione nei momenti topici della gara per raggiungere il successo.
Sabato altro impegno ostico, su una pista non facile per i Diavoli e contro una buona formazione. I precedenti più recenti vedono favorita la formazione berica, lo scorso campionato vittoria sia in casa che fuori per i Diavoli, ma essendo all’inizio della stagione l’impegno e la concentrazione devono essere ancora maggiori per non cadere in qualche passo falso.

“Sabato con Cittadella penso sarà una gara difficile – dichiara l’allenatore dei vicentini, Andrea Bellinaso. – Loro arrivano dalla buona prestazione in finale di Supercoppa e dalla vittoria sull’Asiago, quindi con il morale alto. Abbiamo giocato in amichevole con loro quest’anno in precampionato, ma dobbiamo dimenticare quella partita, saranno al completo e il loro campo è sempre difficile per noi visto le grandi dimensioni”.
 
-Per i Diavoli un pareggio la scorsa settimana nell’esordio in casa con Monleale.
“Noi arriviamo con una buona settimana di allenamenti al completo, mancherà solamente Ciresa, ma i ragazzi cominciano a ritrovare la forma e soprattutto in seconda linea dove abbiamo fatto due innesti, dobbiamo cercare di trovare più sintonia nei movimenti. Dovremo giocare una gara accorta, non sbilanciandoci troppo per non dare a loro la possibilità di colpire in contropiede”.

-Due partite di campionato e poi la prima sosta per ritiro della Nazionale.
“Dopo la trasferta di Cittadella avremo una settimana di pausa, alcuni dei ragazzi forse saranno chiamati in Nazionale, ma per il resto del gruppo sarà un’occasione per aumentare i carichi di lavoro e migliorare la condizione fisica, intanto però pensiamo a questa trasferta e a fare una buona gara per portare a casa i primi tre punti”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.