2015/2016 News Serie A1 — 13 novembre 2015

Appuntamento nuovamente in casa per i Diavoli che sabato 14, inizio gara ore 20.30, ospitano questa volta i Campioni d’Italia del Milano Quanta che guidano la classifica con quattro vittorie su quattro gare. Dopo la sconfitta in SuperCoppa ad opera del Cittadella, arrivato secondo in molte occasioni, i lombardi si sono rituffati in campionato e hanno fatto vedere di che pasta sono fatti andando a vincere a Padova.
I vicentini, invece, non sono ancora riusciti ad ottenere i tre punti sulla pista di casa che, fino a questo punto non è stata “amica”: in quattro partite, infatti, due vittorie esterne, a Cittadella e ad Asiago, e due sconfitte interne con Molinese e la scorsa settimana ai rigori con Forlì.
Pensare ai tre punti contro Milano sembra una “missione impossibile”, visti i precedenti e la forza degli avversari, ma è anche vero che la squadra berica non ha nulla da perdere, mentre nelle precedenti gare partiva da favorita e poteva sentire una maggiore pressione, questa volta il pronostico è tutto a favore degli ospiti, quindi sono loro a dover fare la gara.

Per i Diavoli un impegno quindi molto ostico, ma la squadra ha dimostrato di avere molte qualità: dalla forza del gruppo all’esperienza di alcuni, dalla qualità dei singoli alla capacità di essere una squadra. Sicuramente contro Milano i biancorossi dovranno evitare, o comunque limitare al massimo gli errori. Nelle scorse gare, ad esempio contro Forlì, qualche imprecisione in fase conclusiva e qualche leggerezza in copertura hanno portato alla sconfitta, contro i lombardi invece non si può sbagliare. Servono massima concentrazione, impegno, tanta grinta e determinazione e poi anche un pizzico di fortuna per cerca di mettere il bastone fra le ruote ai Campioni d’Italia che sulla pista vicentina hanno spesso sofferto.

Sabato quindi tutti al pattinodromo a tifare per i Diavoli per sostenerli fino all’ultimo in questa difficile impresa che rappresenterebbe un grande regalo per il capitano e allenatore Luca Roffo, diventato papà proprio in questi giorni. A Luca e Carrie vanno le congratulazioni di tutti i biancorossi.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.