2014/2015 News Serie A1 — 23 gennaio 2015

(foto Carlo Dal Sasso )     Diavoli impegnati sabato 24 gennaio in casa, inizio gara ore 20.30, per un altro derby emozionante: dopo la sfida con i Vipers, infatti, arriva Ghosts Padova.
La formazione berica arriva dal pareggio contro gli asiaghesi, mentre i padovani hanno perso di misura nel derby contro Verona, in casa, subendo l’ultimo gol ad una manciata di secondi dal termine. Gli avversari arriveranno quindi con tanta rabbia e voglia di riscatto, ma anche i vicentini vogliono fare bella figura e cercheranno di dare il tutto per tutto per tornare alla vittoria, sia perché giocano in casa sia perché la scorsa settimana non sono riusciti a “vendicare” ad Asiago la sconfitta dell’andata.
La formazione di coach Roffo ha mantenuto il quarto posto con 18 punti, mentre il Padova è staccato a quota 13 con due sconfitte di misura dalla ripresa del campionato a gennaio.
I Diavoli hanno voglia di rivincita dopo lo scontro con i Vipers, che ha lasciato qualche rammarico, e devono riuscire a trovare continuità di risultati e testare la squadra anche in vista degli impegni in Coppa Italia a fine mese.
Si preannuncia quindi una gara difficile e che può presentare notevoli insidie per i vicentini.
Sabato incontriamo una squadra che ha delle ottime potenzialità e un margine di crescita enorme – ha dichiarato Luca Roffo, mister dei vicentini. – Padova ha dei bravi giovani con cui riesce a fare pressione a tutto campo e lasciare poco spazio alle ripartenze. E in fase realizzativa possono contare su uomini di qualità, uno su tutti Nahtigal che é sempre una certezza, e altri buoni tiratori dalla distanza come Tartaglione, che quest’anno sta disputando un ottimo campionato”.
– Come affrontano i Diavoli questa sfida?
Noi stiamo bene, la squadra ha un ottimo morale e stiamo lavorando intensamente! Purtroppo per un problema alla schiena Corradin non so se sarà presente, deve fare degli accertamenti e se riuscirà ad esserci, stringendo i denti, in tutti i casi non sarà mai al 100%. Questo è problema grave perché la difesa non ha nessuna riserva e l’assenza di Mike sarebbe molto problematica per la rotazione delle 3 linee. Nonostante questo problema ho grande fiducia nel nostro gruppo e questa partita oltre a mettere in gioco 3 punti pesantissimi sarà anche un ottimo banco di prova per l’ormai vicina Coppa Italia”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.