2013/2014 News Serie A1 — 01 ottobre 2013

I Diavoli proseguono la preparazione in vista del campionato e hanno iniziato anche tutte le altre attività della società, compresi gli allenamenti delle formazioni del settore giovanile che quest’anno saranno due: under 14 e under 16.

I Diavoli in questo periodo sono stati presenti anche ad un paio di manifestazioni organizzate dal Comune di Vicenza: alla festa della Rua, in cui hanno partecipato alla sfilata con una rappresentanza delle varie squadre, e a “Camminando fra gli sport”, iniziativa che si è tenuta domenica 22 settembre in Campo Marzio e che ha visto la partecipazione di numerosissime società sportive. I Diavoli hanno allestito una minipista che ha permesso a moltissimi bambini di provare a fare qualche tiro e di rendersi conto da vicino di che cosa sia l’hockey. E’ stata sicuramente un’iniziativa di successo che ha portato qualche nuovo simpatizzante al pattinodromo e che, grazie anche all’attività svolta con i Centri Estivi, ha avvicinato nuovi bambini a questa disciplina.

Per quanto riguarda la prima squadra, la preparazione si fa più intensa e in questo periodo i ragazzi di coach Bellinaso stanno svolgendo una serie di amichevoli con le formazioni venete che militano in A1 per entrare nel clima partita e acquisire ritmi e tempi delle gare.
Al roster si è unito Michele Valbusa, difensore di Bosco Chiesanuova, uno del gruppo storico dei Diavoli, che ritorna ad indossare la maglia biancorossa dopo un anno di sosta. Il difensore con il vizio del gol, micidiali i suoi tiri dalla distanza, conosce molto bene tutti i compagni e si è già integrato quindi nel gruppo.
Presente ad alcuni allenamenti anche Michele Ciresa, volto noto per i Diavoli, che anche lo scorso anno ha indossato la maglia biancorossa durante i play off e che per la prossima stagione si unirà al gruppo anche per alcune gara della regular season. Altra novità, l’arrivo di Stefano Stella dai Vipers a rinforzare l’attacco dei Diavoli.

“Abbiamo inziato gli allenamenti cercando di recuperare la condizione persa durante l’estate e devo dire che il gruppo si è impegnato molto per cercare di tornare più velocemente possibile ad un buon livello – ha dichiarato l’allenatore di Diavoli, Andrea BellinasoAlcuni giocatori sono più in ritardo rispetto ad altri, ma questo dipende dal lavoro svolto durante l’estate e soprattutto dalla struttura fisica e dall’età di ogni singolo giocatore, punto però ad arrivare ad un 70-80% della forma per l’inizio del campionato, poi vedremo di crescere progressivamente. La stagione è lunga e avendo una rosa non più giovanissima, dobbiamo cercare di dosare le forze il più possibile”.

– Per raggiungere la forma anche alcuni incontri con Verona e Cittadella.
“Abbiamo organizzato una serie di amichevoli per riprendere il ritmo partita e farci trovare il più possibile pronti per l’esordio in campionato contro Monleale – ha aggiunto Bellinaso, queste partite ci permetteranno anche di amalgamare il più possibile i 2 nuovi inserimenti (Valbusa e Stella) al nostro sistema di gioco iniziato l’anno scorso”.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.