News Serie A1 — 16 dicembre 2012

Continua la serie positiva per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza che ieri sera in casa ha battuto in modo netto Cittadella Hockey con il risultato di 11-3. Tre punti pesanti che valgono il quarto posto per i vicentini e il sorpasso in classifica degli avversari, ora ad una lunghezza di distanza dalla formazione vicentina che il prossimo week end sarà impegnata in un altro emozionante derby, questa volta contro Asiago.

Nella gara contro Cittadella, i vicentini sono partiti subito forte e dopo poco più di due minuti erano già sul 3-0 grazie a due reti di Roffo e una di Ciresa, arrivato a dare man forte ai compagni in una gara delicata e importante in chiave classifica. La partita si è messa quindi da subito in discesa e i vicentini hanno sempre gestito la gara e controllato il gioco andando ancora  segno con Stevanoni, nuovamente con Roffo, autore di una tripletta, con Gamba, ai suoi primi gol nel campionato, autore di una doppietta, e con Zazzaron, chiudendo il primo tempo sul 9-0, ma rendendosi pericolosi anche in altre azioni. Nel secondo tempo leggero calo dei Diavoli sia di concentrazione che di ritmo, ma ancora occasioni e tre pali all’attivo per i vicentini che sono andati ancora a segno due volte con Ciresa, autore di una tripletta, e che hanno subito tre gol, di cui due in inferiorità numerica, ma senza mai dare l’impressione di lasciare agli avversari possibilità di recupero. Nel secondo tempo spazio al secondo portiere Guglielmi negli ultimi undici minuti, al giovane De Lorenzi e a Fabio Baggio e Manuel Pertile, quest’ultimo vicino al gol nel finale. Troppo grande la differenza di reti e anche il divario visto in pista fra le due squadre perché la gara si potesse riaprire, anche se gli avversari hanno comunque lottato e giocato fino all’ultimo minuto.

Siamo partiti subito forti e in breve siamo arrivati sul 4 a 0 – spiega al termine della gara Fabio Gamba, difensore dei Diavoli – Gli avversari sono apparsi un po’ smorti all’inizio, ma c’è da dire che siamo stati bravi noi a colpire ed attaccare quando ancora erano freddi e non erano ancora entrati in partita. Siamo così andati da subito in vantaggio meritatamente”.

– Nel secondo tempo leggero calo del Vicenza che ha lasciato maggiori spazi agli avversari.
A fine primo tempo ci siamo un po’ deconcentrati e nel secondo tempo siamo entrati in pista un po’ più leggeri e forse un po’ abbiamo preso sotto gamba la gara, quindi abbiamo subito tre gol, ma poi abbiamo combattuto e ci siamo ripresi senza mai mettere in dubbio risultato e partita”.

– Hai rotto il ghiaccio col il gol mettendo a segno una doppietta. Soddisfatto della tua gara?
Finalmente sono arrivati anche i miei gol. Sono contento perché l’allenatore mi sta dando fiducia e quindi spero di continuare così, di fare bene e di ripagarlo nel modo migliore.”

– Il prossimo sabato i Diavoli saranno impegnati in un altro derby importante, questa volta contro Asiago e sarà ancora più combattuto ed emozionante.
Contro Asiago sarà più dura anche perché in casa loro dovremo combattere più duramente, ma se giochiamo come abbiamo giocato oggi ce la possiamo fare. Troviamo tanti nostri ex giocatori, troviamo dei nostri amici con cui ci vediamo e sentiamo ancora al di fuori della pista e sarà quindi un gran bel derby”.

Prima della partita spazio per la passerella degli atleti di tutte le squadre della società berica: under 13, under 15, under 20, serie B e serie A, e per la sezione pattinaggio artistico che si è esibita con un gruppo dell’agonistico, alla presenza di un folto pubblico, di tutti i dirigenti e dopo i saluti dell’assessore allo sport del Comune di Vicenza, Umberto Nicolai, e del presidente dei Diavoli, Daniela Repele.

 

Tabellino
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza – Cittadella Hockey ( 9-0) 11-3

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Baggio, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Ciresa, Gamba, Maran, Pertile, Pozzan, Roffo, De Lorenzi, Stevanoni, Testa, Zazzaron.
All. Andrea Bellinaso

Cittadella Hockey: Brugnolaro, Impigli, Spain Kelly, Mazzocca, Zulian, Covolo, Pontarolo, Didonè, Tombolan, Tonin, Marini.
All. Mauro Pierobon

Arbitri: Grandini di Belluno e Marco Stella di Camporovere (VI)

Reti
PT: 0,58 Roffo (V), 1,39 Ciresa (V), 2,18 Roffo (V), 7,39 Stevanoni (V), 16,10 Roffo (V), 16,17 Gamba (V), 18,39 Testa (V) pp, 20,04 Zazzaron (V), 20,33 Gamba (V);
ST: 27,18 Ciresa (V), 34,51 Tombolan (C) pp, 44,58 Ciresa (V) pp, 47,13 Spain Kelly (C) pp, 48,06 Covolo (C).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.