2021/2022 News Serie A1 — 04 settembre 2022

Per la stagione in avvio il prossimo sabato (per i Diavoli subito derbissimo con Asiago) conferma nel gruppo anche per i vicentini Filippo Centofante, Lorenzo Dell’Uomo e Carlo Trevisan, cresciuti in biancorosso e da un paio di anni inseriti nella massima serie. Lo scorso anno hanno trovato qualche spazio in più rispetto alle stagioni precedenti, in particolare Filippo Centofante che è stato inserito anche in qualche big match e ha avuto la fiducia della guida tecnica dei Diavoli, Nathan Sigmund.
– Con quali aspettative affrontate questa stagione?
“Aspettative altissime perché diciamo che dobbiamo rifarci anche dall’anno scorso – ha dichiarato proprio Centofante. – Siamo ancora più affamati e con ancor più voglia di vincere”.
– Fra i vicentini sei quello che lo scorso anno ha trovato più spazio.
“E’ sicuramente uno stimolo enorme sapere che la squadra può contare anche su di me e saper di poter giocare in certe situazioni aiuta a crescere”.
“La squadra in parte è nuova, ci sono molti giocatori nuovi, ma con un grande potenziale
– ha aggiunto Dell’Uomo. – Sicuramente sarà un bel campionato. A livello personale spero di crescere molto e penso che la squadra farà molto bene”.
– Sarà ancora una lotta fra Vicenza e Milano?
“Penso di si – ha continuato Dell’Uomo. – Non possiamo dire che sia scontato perché bisognerà vedere, ma secondo me sarà così. Potrebbe essere una sorpresa Asiago (a Vicenza per la prima di campionato). – E’ una squadra che gioca duro, che ci ha sempre creato qualche problema, anche se di solito siamo riusciti a scamparla. Spero quindi vada bene anche per la prima partita sabato”.
–  Sono arrivati nuovi giocatori, come li vedi e come si sono inseriti?
Mi sembra ci sia un bel gruppo che poi nel tempo si consoliderà sempre di più – ha concluso Dell’Uomo,-  ma già ora siamo tutti belli affiatati”.
“La squadra è cambiata e sono arrivati dei nuovi compagni –
ha concluso Carlo Trevisan. – Sappiamo di cosa sono capaci e sappiamo che alzeranno sicuramente il livello. Quest’anno la squadra è fatta per provare a vincere tutto quello che si può e sono contento di farne parte ancora per un altro anno. Allenarsi e giocare con atleti di questo livello è molto bello e aiuta sicuramente a crescere. Personalmente spero di trovare un po’ di spazio e riuscire a giocare almeno un po’ nelle partite”.

 

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.