News Serie A1 — 09 luglio 2013

La squadra azzurra che sarà impegnata ai Mondiali di hockey in line 2013, in programma a Anaheim in California dal 14 al 20 luglio prossimo, partirà da Milano venerdì 12 luglio.
Fra i convocati da mister Cristian Rela anche quattro atleti dei Diavoli, confermati dopo i vari raduni: il portiere Andrea Alberti, al suo terzo mondiale, il difensore Fabio Testa all’esordio nella competizione internazionale, e gli attaccanti Luca Roffo e Michele Ciresa, veterani dell’hockey con nove Mondiali alle spalle, contando solo l’in line, il primo e sette il secondo (tre con la Nazionale in line e quattro su ghiaccio di cui uno con la formazione senior, due con l’under 18 e uno con l’under 20).

Gli altri convocati sono:  il portiere Antinori, Delfino e Frizzera del Monleale, Gruber, Rigoni Fabio e Eisenstecken del Padova, Traversa dell’Arezzo, Banchero, Rigoni Luca, Dorigatti Enrico, Claudio Mantese e Andrea Comencini del Milano.
Una grande soddisfazione per i Diavoli a conferma di un’ottima stagione, coronata dall’accesso in finale nei play off scudetto. Ora i nostri ragazzi sono chiamati ad indossare la maglia azzurra e a difendere l’Italia nei Mondiali contro le big dell’hockey in line. Nel girone A gli azzurri dovranno vedersela con Svizzera, Stati Uniti e Colombia.

Il campionato prevede 4 gruppi A, B, C e D in cui le squadre si affronteranno nella modalità “girone all’italiana”. Dai gruppi A e B si qualificheranno un totale di 6 squadre, mentre dai gruppi C e D solamente 2. Queste 8 squadre si affronteranno per le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo con partite ad eliminazione diretta. Tutte le altre squadre inizieranno una nuova competizione chiamata World Cup for National teams con medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.
Per info si può visitare il sito ufficiale: http://2013firsworldinline.com/

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.