2016/2017 News Serie A1 — 11 dicembre 2016

Mc Control Diavoli Vicenza ottiene tre punti pesantissimi contro Piacenza vincendo per 6-4 lo scontro diretto e superando in classifica gli avversari, sorpasso fondamentale in chiave salvezza.

I biancorossi sono riusciti a restare più ordinati anche nei momenti più difficili e hanno quindi meritato la vittoria.
Nel primo tempo è Vicenza a farsi pericoloso con Bortoluzzi che dopo 4 minuti colpisce la traversa. Dopo tre minuti Marco Raccanelli in contropiede serve Pezzetta che infila il portiere avversario per l’1-0 biancorosso. Al 9’ è chiamato in causa Pesavento che si fa trovare pronto e al power play dei piacentini non corre particolari rischi.
Vicenza potrebbe raddoppiare al 13esimo, ma Maran non trova la conclusione sotto porta e poi è Pozzan a chiamare in causa Drago.
Biancorossi più all’attacco, ma è Piacenza che trova il pari con Vumbaca che raccoglie una respinta del golie vicentino e porta i suoi sull’1-1 al 14esimo.I Diavoli reagiscono e al 17esimo va a segno Marco Raccanelli, poi dopo 4 minuti Bettello sfiora l’allungo, ma poi è Pesavento a dover sventare per due volte il ritorno degli ospiti. Prima del fischio della sirema per il riposo Vicenza ha due power play che sfrutta con due reti grazie a Serembe e Marco Raccanelli che portano i vicentini sul 4-1.

Nella seconda frazione di gioco Vicenza potrebbe allungare, ma invece poi è Montanari a colpire la traversa sfruttando la superiorità numerica e al 13esimo i piacentini vanno in rete con Dell’Antico.
I Diavoli sono bravi a non farsi prendere dall’ansia e a continuare a giocare ordinati. Dopo un minuto occasione per Pezzetta e dal lato opposto per Cortenova. Al 17esimo va in rete Bettello su assist di Pozzan e al 23esimo Battisti dopo una bella azione con Pezzatta e Raccanelli per il 6-2 dei biancorossi. Il secondo tempo è stato più teso della prima parte di gara, ma i vicentini sono stati bravi a non perdere la testa e portare a casa la vittoria.

Questa vittoria ci voleva proprio: sono tre punti pesanti sia per la classifica, sia per il morale del gruppo – ha dichiarato a fine gara Filippo Pozzan, attaccante dei biancorossi. – Sapevamo che non potevamo sbagliare: in altri scontri importanti, vedi Forlì, Padova e Asiago, pur mettendocela tutta, ci è mancato qualcosa. Ma questa partita dovevamo vincerla: siamo entrati motivati e determinati a farla nostra”.
– Qualche cambiamento rispetto alle partite precedenti si è visto.
“Coach Corso ha cambiato un po’ di cose in settimana, causa anche l’assenza di Tagliaro per infortunio, le linee sono state rimescolate e alla fine il risultato è arrivato. Siamo stati pronti e fortunati a sfruttare gli spazi concessi e gli errori degli avversari, concretizzando quanto più possibile. Il power play ha lavorato bene portando due gol. Anche le penalità contro sono state meno del solito (4 di cui l’ultima in contemporanea con Piacenza). Tutti questi fattori hanno contribuito alla vittoria finale. L’inedita coppia Raccanelli (Marco), doppietta stasera, e Pezzetta ha funzionato bene: il primo gol è solo una delle ottime giocate che i due nuovi Diavoli hanno fatto vedere.  Bettello ha siglato il suo primo gol stagionale grazie ad una veloce ripartenza che ha colto completamente impreparati i piacentini. L’ultima rete, la sesta, è di Battisti che ha appoggiato il disco in fondo alla rete dopo una triangolazione con Marco Raccanelli a ridosso della porta piacentina. Insomma segnali positivi da parte di tutti”.
– Tre punti pesanti, ma ora turno di riposo per i Diavoli.
“Siamo contenti e possiamo permetterci di festeggiare, ma da martedì dobbiamo tornare a lavorare. Sabato arriva il turno di riposo e poi la pausa per le festività. Coach Corso ha già preparato qualche allenamento extra per farci arrivare pronti al 7 gennaio alla trasferta di Cittadella. Con un campionato così equilibrato, dobbiamo continuare a lavorare sodo e migliorarci allenamento dopo allenamento cosci che nessuno ci regalerà nulla”
.

Tabellino
Mc Control Diavoli Vicenza – Lepis Piacenza (4-1) 6-2
Mc Control Diavoli Vicenza:
Biason, Pesavento, Pezzetta, De Lorenzi, Pozzan, Bortoluzzi, Rigoni, Bettello, Maran, Raccanelli M., Serembe, Raccanelli A., Battisti, Testa.
All. Alessandro Corso

Lepis Piacenza: Drago, Dominoni, Zorzet, Pazzaglia, Rossetti, Labò, Podda, Vumbaca, Cortenova, Dell’Antico, Montanari, Apollonia, Varasi.
All. Teresa Turillo

Arbitri: Rigoni di Asiago e Strazzabosco di Cesuna

Reti
PT: 7.13 Pezzetta (V), 14.13 Vumbaca (P), 17.32 Raccanelli M. (V), 23.19 Serembe (V) pp, 24.52 Raccanelli M. (V) pp;
ST: 38.46 Dell’Antico (P) pp, 42.19 Bettello (V), 48.24 Battisti (V).

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.