-2018/2019 News Serie A1 — 09 maggio 2019

Mc Control Diavoli Vicenza fa sua gara 3 delle semifinali play off contro Ghosts Padova, con un netto 8-1, dopo che le prime due partite sono terminate ai play off con una vittoria per parte. Il risultato non deve però trarre in inganno, la gara è stata equilibrata e combattuta, ma questa volta i biancorossi sono stati più incisivi in attacco e bravi a chiudere sulle ripartenze degli avversari, grazie anche ad un’ottima prova del portiere Alberti.

Nel primo tempo i Diavoli partono subito bene, decisi e determinati a condurre il gioco, anche se Padova risponde bene e a gran ritmo. Dopo una prima fase di equilibrio, con occasioni per entrambi, i biancorossi sbloccano il risultato con Zerdin, approfittando del power play, e allungano segnando in due minuti tre reti: alla prima seguono il gol di Corradin e poi quello di Delfino. I Diavoli sul 3-0 si caricano, potrebbero allungare, ma gli avversari non mollano, impegnano Alberti e alla penalità fischiata a Loncar, dieci minuti dopo la prima penalità fischiata a Corradin, gli ospiti questa volta riescono ad andare a rete con lo sloveno Fink accorciando le distanze. I Diavoli non subiscono il contraccolpo, ma reagiscono subito con un nuovo bel gol di Corradin e il primo tempo si chiude sul 4-1 per i padroni di casa.
Nella seconda frazione di gioco reazione dei Ghosts che impegnano subito Alberti, sempre attento e pronto. I biancorossi provano con Delfino e poi Corradin, ma Laner è bravo. Il goalie vicentino blinda la porta in un paio di occasioni e poi è di nuovo Corradin ad andare in rete al 29.53, portando sul 5-1 i suoi e a tre gol il suo personale bottino. Gli ospiti non ci stanno, reagiscono, è bravo il portiere biancorosso a difendere la sua porta parando anche due conclusioni ravvicinate e a bloccare il disco per non rischiare in alcune situazioni. Penalità per Vicenza, fuori Simsic, e poco dopo per Padova, fuori Pace, con i Diavoli che tornati in cinque vanno vicinissimi al gol, traversa e grande Laner, e che con gli ospiti al completo allungano con una bella rete di bomber Delfino. Passa meno di un minuto e il bomber chiude una triangolazione partita da Zerdin per Loncar che infila Laner per il 7-1. Padova non si dà per vinto e Alberti è chiamato a fare gli straordinari, ma anche Laner si fa trovare pronto appena i biancorossi ripartono. A poco più di quattro minuti dal termine Delfino, lanciato da Simsic, si invola verso la porta e passa il portiere avversario per l’8-1 biancorosso. Negli ultimi minuti un paio di occasioni per Padova e una bella conclusione di Frigo a cui risponde il portiere avversario e il fischio della sirena sancisce una bella e importante vittoria per i vicentini.
“Buono approccio alla gara da parte nostra – ha spiegato a fine gara il capitano biancorosso, Luca Roffo,abbiamo variato qualcosa ed è funzionato alla grande. Buon ritmo per tutta la gara, buona attenzione all’inizio e tutti i 50 minuti giocati con un ottimo piglio e questa deve essere la giusta strada, sapendo che non abbiamo ancora fatto nulla perché è solo un tempo di una lunga serie e bisogna far bene la prossima per poter essere abbastanza soddisfatti. C’è da stare tranquilli, da lavorare molto, da non stare però sereni perché Padova è una bella squadra con cui bisogna stare sempre attenti. Bisogna lavorare duro, rimanere tranquilli e farsi trovare pronti sabato”.
– E’ una serie molto dura contro Padova, come vedi gli avversari?
“Padova è una squadra molto buona – ha aggiunto Anze Loncar, uno dei tre sloveni dei Diavoli. – Hanno molti buoni giocatori, alcuni molto bravi da cui dipende l’andamento della gara. Sono molto veloci, hanno dei giovani forti ed anche dei giocatori di esperienza, come gli sloveni, e questa serie è veramente dura e combattuta, ma oggi abbiamo vinto e ci siamo portati sul 2-1 ed ora bisogna vedere cosa succederà sabato”.
– Nel Padova ci tre sono atleti dalla Slovenia, vi conoscete?
“Certo, li conosco da tanti anni, sono dei bravi ragazzi e degli ottimi giocatori. E’ bello giocare contro di loro”.
– Da capitano, sei soddisfatto del tuo apporto alla squadra e del gruppo e del cuore di questa squadra?
“In questa gara, ma in tutti i play off, i gol e gli assist sono si importanti, ma non importa chi segna e chi fa il passaggio perché la forza sta nel gruppo – ha sottolineato capitan Roffo.C’è chi non segna, ma si prende dieci tiri sui piedi o sulle gambe o si spacca un dito per fermare un disco. C’è gente che si sacrifica fisicamente per fermare il disco e questo vale come dieci gol. Questa sera però mi permetto di fare i complimenti a Michael, non solo per i tre gol, che so quanto forte e pericoloso possa essere in attacco, ma perché quando viene messo alla prova e gli si dà la responsabilità lì davanti e gli si passa il disco lui lo butta dentro. E’ stato quindi importante perché anche la nostra linea ha concretizzato e lui è stato il realizzatore maggiore, ma a parte i gol complimenti a chi si sacrifica ogni volta. Ustignani ha preso una brutta botta su un dito, proprio nel fermare un disco, ma tutti danno il massimo, si buttano senza paure, parano in tutti i modi perché il disco non passi. Quindi complimenti a tutti: a chi segna, a chi passa, a chi para, a chi difende e a chi si sacrifica”.
– Prossima gara a Padova, quarto match. Come sarà secondo Loncar?
“Sarà una partita dura perchè sarà difficilissimo riuscire a vincere per la terza volta, anche se ci speriamo. Secondo me probabilmente è la gara più importante anche se le possibilità di vittoria sono 50 e 50. Noi siamo una buona squadra, con esperienza, con ottimi giocatori, un ottimo portiere e faremo di tutto per ottenere un buon risultato”.

Tabellino
Mc Control Diavoli Vicenza – Ghosts Padova (4-1) 8-1
Mc Control Diavoli Vicenza:
Alberti, Frigo M., Loncar, Delfino, Tabanelli, Pozzan, Maran, Ustignani, Zerdin, Roffo, Rossetto, Frigo N., Corradin, Simsic, Testa.
All. Angelo Roffo
Ghosts Padova: Laner, Morandin, Francon, Calore E., Calore C., Rosso, Grancara, Carron Davide, Campulla, Carron Daniele, Fink, Zorzo, Sodrznik, , Leben, Mengato, Pace.
All. Riccardo Marobin

Arbitri: Soraperra e Slaviero

RETI
PT: 10.19 Zerdin (V) pp, 10.46 Corradin (V), 12.14 Delfino (V), 22.29 Fink (P) pp, 24.22 Corradin (V);
ST: 29.53 Corradin (V), 37.57 Delfino (V), 38.36 Loncar (V), 45.52 Delfino (V).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.