2020/2021 News Serie A1 — 04 marzo 2021

Mc Control Diavoli Vicenza riparte per questa seconda fase del campionato, dopo aver chiuso la Regular Season a punteggio pieno, e sabato 6 marzo scende in pista a Verona (inizio gara ore 18.45) per l’esordio nel Master Round, contro la formazione con cui a metà febbraio ha vinto per 5-3, non senza qualche difficoltà dovuta proprio alla determinazione e alla forza dei gialloblu.
I vicentini nella prima giornata di Master Round sabato scorso hanno osservato un turno di sosta, mentre gli avversari hanno giocato contro i Ghost e hanno espugnato la pista di Padova con un 3-0 e una prova convincente (nell’altra gara vittoria in casa all’overtime per Ferrara contro Milano), a conferma del loro cammino di crescita.

“Noi stiamo bene e iniziamo sabato il Master Round a Verona, contro quella che secondo me è un po’ la sorpresa del campionato, anche se ormai non è più una sorpresa – ha dichiarato il capitano biancorosso, Luca Roffo. – E’ infatti una conferma perché sta dimostrando ad ogni gara di essersi meritata ampiamente il quinto posto e l’accesso al Master Round. Sarà quindi da subito una bella prova e il coach probabilmente avrà modo di fare qualche esperimento”.
– Regular season terminata alla grande dai Diavoli, ma ora si riparte.
“Noi arriviamo da una delle più belle regular season che abbiano mai fatto i Diavoli, quindi siamo carichi sul piano del morale, però siamo consapevoli che ancora non è stato fatto niente e che dobbiamo stare tranquilli e continuare a lavorare bene come abbiamo fatto fino ad ora. L’importante arriva adesso e dobbiamo farci trovare pronti”.
– Quest’anno la novità del Master Round con le sfide fra le prime cinque formazioni del campionato, prima dei play off.
“Si preannunciano quattro gare molto combattute perché tutte e cinque queste squadre hanno fatto bene fin qui e vorranno continuare su questa strada, quindi troveremo tutti avversari motivati e positivi. In questa fase Milano vorrà dimostrare di meritare di più di quanto ha raccolto, probabilmente Ferrara arriverà molto carico per la vittoria importante contro i lombardi, ma tutti daranno battaglia, anche se in questo momento saranno più ‘gasate’ Verona e Ferrara. Affrontare sfide avvincenti penso possa fare solo che bene alla nostra squadra che devo continuare il cammino iniziato, ritrovare il ritmo partita e arrivare ai play off al meglio possibile. Penso che tutte le squadre partano comunque da buoni presupposti e che tutte avranno gli stimoli giusti per dare spettacolo”.

Sabato quindi Diavoli in pista a Verona e Ghost Padova a Ferrara (ore 18.30), un programma che promette spettacolo.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.