2016/2017 News Serie A1 — 30 settembre 2016

Mc Control Diavoli Vicenza è impegnato sabato 1 ottobre a Forlì per la prima gara di campionato di questa stagione (inizio gara ore 19.30).
Esordio con tante incognite per la formazione vicentina che durante l’estate ha subito notevoli cambiamenti: a partire dalla panchina, con l’arrivo di Alessandro Corso, vecchia conoscenza dei biancorossi che ha guidato dal 2005 al 2008, fino alla squadra che ha visto partire alcuni atleti importanti, come Roffo, Alberti, Stella, ma anche tanti altri arrivando quindi alla nuova stagione con un volto quasi completamente nuovo.
Sono rimasti della vecchia guardia, e del gruppo storico, solo Filippo Pozzan e Fabrizio Maran che, insieme agli altri vicentini Mattia Bettello, Alessandro De Lorenzi e Fabio Baggio, avranno il compito di fare da riferimento per i molti giovani e per i volti nuovi. E’ tornato a vestire biancorosso anche il portiere Damiano Guglielmi che insieme a Pesavento e Biason si giocherà il posto per difendere la porta vicentina.
La stagione quindi si apre con molte incognite perché la squadra è in costruzione, il gruppo deve amalgamarsi e crescere, ma anche con la voglia di impegnarsi e di fare bene.

Le gare amichevoli di preparazione al campionato hanno dimostrato che c’è molto da lavorare e che la strada sarà lunga, ma anche che c’è un gruppo motivato e con il potenziale per raggiungere qualche buon risultato.
Ora la parola passa alla pista, a partire da sabato a Forlì, contro una formazione che in amichevole la scorsa settimana in casa è stata battuta, ma che in campionato e in trasferta sarà un avversario ostico e sarà tutta un’altra musica perché bisognerà dare più del massimo contro ogni avversario.
Non resta quindi che attendere il verdetto della pista per “Pozzi” e compagni.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.