2016/2017 News Serie A1 — 06 novembre 2016

Mc Control Diavoli Vicenza esce sconfitto dalla pista di Milano con un netto 8-0, contro i freschi vincitori della Supercoppa e la squadra favorita del campionato.
Troppo grande il divario fra le due squadre anche se i biancorossi, rispetto alla partita in Coppa Italia, hanno saputo affrontare la gara con uno spirito diverso e, nonostante il timore reverenziale nei confronti degli avversari, non hanno mai mollato e hanno lottato fino alla fine.
I vicentini, a due linee nel primo tempo, hanno saputo arginare gli attacchi dei padroni di casa fino al nono minuto quando Lettera è riuscito a sbloccare il risultato per i suoi, di nuovo in rete al 16.34 con Comencini.  Nel giro di un minuto di nuovo in rete per altre due volte i milanesi, prima con Ferrari e poi con Barsanti, con i Diavoli che accusano il colpo e hanno un leggero cedimento che consente dopo un paio di minuti di arrotondare il risultato con il goal di Rigoni, sponda lombarda.
Nel secondo tempo i vicentini riescono a tenere abbastanza, giocano a tre linee e cercano di limitare i colpi ripartendo con qualche contropiede che però non riescono a concretizzare. Intorno al 30esimo , Milano approfitta anche della superiorità numerica e va a segno con l’ex Lievore. I padroni di casa gestiscono partita e risultato, anche se i vicentini non mollano mai, ma subiscono il gol di Banchero che raddoppia dopo dieci minuti in power play.
Termina quindi 8-0 per Milano una gara che i biancorossi non hanno giocato male, ma in cui la superiorità degli avversari è parsa chiara sia nella gestione del disco che dell’uomo, oltre anche alla facilità di scendere a rete.

“Non è andata malissimo, anche se il risultato è tutto per loro – ha dichiarato a fine gara Alessandro Corso, allenatore dei Diavoli. – Loro sono forti, fanno girare bene il disco, hanno delle ottime individualità, riescono a trovare i varchi e ti colpiscono. Lo sapevamo, sono forti. Però non hanno fatto tutti i gol con facilità, anche se sono stati padroni del campo. Noi rispetto alla Coppa Italia abbiamo avuto si un po’ di timore, ma poi ci siamo svegliati. Siamo stati più ordinati, anche in panchina, e abbiamo avuto un buon approccio alla gara. Abbiamo tenuto fisicamente e abbiamo lottato fino alla fine. Abbiamo cercato anche di sfruttare qualche disco in contropiede, ma poi abbiamo sprecato nella conclusione”.
– Nulla da rimproverare quindi alla squadra?
“Direi di no, forse ci voleva un po’ più di attenzione in qualche situazione, ma loro sono molto bravi a bloccare l’uomo e a liberarsi, mentre noi dobbiamo crescere e capire come fare i blocchi. Ho visto comunque un buon miglioramento sul piano dell’organizzazione e dell’ordine in panchina e poi nel carattere: i ragazzi , infatti, non hanno mai mollato. Abbiamo commesso un paio di penalità nel secondo tempo che ci sono costate care, forse solo in un’occasione abbiamo tenuto in power play. Noi abbiamo avuto solo un’occasione per sfruttare la superiorità numerica, ma non siamo stati pericolosi”.
– Prossima settimana si torna sulla pista di casa ad affrontare il Padova.
“Ecco questa è una partita che conta. Il fatto di giocare in casa dovrebbe essere a nostro favore, lì dobbiamo proprio lottare fino alla morte. Torniamo da Milano consapevoli della loro forza e dei nostri limiti, ma fisicamente abbiamo tenuto bene fino alla fine, qualche leggero calo verso fine primo tempo, ma nel secondo tempo abbiam tenuto, il portiere ha parato bene e dobbiamo continuare a crederci e a lavorare per crescere”.
Ed ora c’è una settimana di tempo per voltar pagina, ricaricarsi e arrivare pronti alla sfida contro Padova che è una diretta avversaria, una squadra contro cui i Diavoli devono assolutamente far risultato.

Tabellino
Milano Quanta – Mc Control Diavoli Vicenza (5-0) 8-0

Milano Quanta: Mai, Brescianini, Uccelli, Barsanti, Bellini, Buggin, Lievore, Lettera, Rigoni F., Comencini, Ferrari, Banchero, Ronco.
All. Varotto R.

Mc Control Diavoli Vicenza: Biason, Guglielmi, Pezzetta, De Lorenzi, Pozzan, Bortoluzzi, Rigoni A., Bettello, Raccanelli M., Serembe, Mariani, Raccanelli A., Vendraminetto, Testa, Tagliaro.
All.  Corso A.

Arbitri: Strazzabosco di Cesuna e Pioldi di Milano

Reti
PT: 9.07 Lettera (M), 16.34 Comencini (M), 17.14 Ferrari (M), 17.24 Barsanti (M), 19.06 Rigoni F. (M);
ST: 30.09 Lievore (M) pp, 34.51 Banchero (M), 46.11 Banchero (M) pp.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.