2017/2018 News Serie A1 — 19 ottobre 2017

Mc Control Diavoli Vicenza gioca in casa sabato 22 ottobre (inizio gara ore 18.00) contro Forlì, dopo la vittoria conquistata nel derby con i Vipers alla prima di campionato la scorsa settimana.
Per i vicentini una prova importante perché non potranno contare sul supporto degli sloveni e dovranno dimostrare che anche in versione “vicentina” la squadra sta crescendo e può fare bene.
Sia in Coppa FISR che nel derby l’apporto degli stranieri è stato fondamentale, soprattutto in fase offensiva, 20 su 23 le reti degli sloveni nella fase eliminatoria della Coppa e tutti di marca straniera le reti ad Asiago. Ma i Diavoli possono contare su buone individualità e la gara con Forlì è l’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno e soprattutto per far emergere la forza e il carattere del gruppo che la scorsa settimana ha sofferto un po’ la determinazione e la velocità degli asiaghesi.
Visti anche i molti cambiamenti, ben 11 i volti nuovi arrivati a Vicenza, servirà un po’ di tempo per trovare amalgama del gruppo e sintonia in pista, ma i vicentini non devono sbagliare se vogliono puntare in alto e devono affrontare al massimo e con grande determinazione ogni gara.
Al termine del derby il portiere dei biancorossi, Andrea Alberti, l’aveva sottolineato: “Sabato prossimo giochiamo in casa con Forlì e più che mai dobbiamo stare attenti a quello che facciamo perchè a volte consideriamo le avversarie meno forti di quello che poi in pista sono e quando arrivano ci fanno soffrire. Dobbiamo mantenere sempre alta l’attenzione”.
– Un Vicenza con tanti volti nuovi, servirà tempo per amalgamarsi.
“Ci potessimo allenare insieme tutti i giorni della settimana sarebbe più semplice. Chiaro ci vorrà tempo, ma dobbiamo imparare a sfruttare al massimo quello che abbiamo”.
Appuntamento dunque sabato al Pattinodromo di Vicenza per sostenere i colori biancorossi.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.