2019/2020 News Serie A1 — 11 dicembre 2019

Mc Control Diavoli Vicenza torna a giocare in casa sabato 14 dicembre (inizio gara ore 18.00) contro Cus Verona, dopo la trasferta e la vittoria a Torino al termine di una gara, soprattutto nel secondo tempo, un po’ sofferta.

Derby anomalo rispetto alle precedenti stagioni e alle tante sfide giocate fra biancorossi e gialloblu : i Diavoli si trovano in testa alla classifica con 15 punti su cinque partite giocate, mentre Verona non ha conquistato nemmeno un punto e chiude a zero lunghezze, insieme alla neopromossa Piacenza.  Sulla carta quindi il pronostico è chiaramente tutto per i vicentini, che possono contare anche sul fattore campo, ma proprio per questo non bisogna abbassare la guardia.
Gli avversari hanno cambiato parecchio quest’anno e puntano soprattutto sui giovani che devono avere il tempo per crescere e anche per raccogliere i frutti del loro lavoro.
I Diavoli, dal canto loro, hanno iniziato bene il cammino, dimostrando di crescere di partita in partita, ma facendo vedere anche qualche debolezza e soprattutto la mancanza ancora di continuità durante le gare e la capacità di saper gestire al meglio ogni situazione, anche i momenti più delicati. Bene sul piano delle penalità la scorsa settimana, con maggior attenzione anche sul piano della disciplina, ma ancora qualche calo che ha consentito una rimonta, poi controllata, ma che ha fatto sentire qualche brivido.

Sabato con Verona i biancorossi dovranno crescere ancora, mantenere concentrazione per tutta la gara e soprattutto non sottovalutare, anche inconsciamente, l’impegno per evitare rischi o passi falsi.
“E’ una partita che può sembrare semplice, ma guai ad abbassare la guardia – ha dichiarato il capitano dei vicentini, Luca Roffo. – Dobbiamo migliorare la fase difensiva ed essere più concreti in attacco. Ogni partita però ci serve per migliorare, quindi proseguiamo su questa strada e manteniamo la massima concentrazione”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.