2022/2023 News Serie A1 — 09 marzo 2023

(foto di Serena Fantini)

Sabato 11 marzo alle 18.00 al Quanta Villa va in scena l’ennesima sfida al vertice fra Diavoli Vicenza e Milano, importante per delineare le posizioni di classifica in vista dei play off e quindi per i biancorossi mettere al sicuro il primo posto.
Sempre ricca di stimoli e di emozioni questa sfida serve anche per testare la reazione dei biancorossi dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, sapendo che fra due squadre così forti a fare la differenza sono spesso gli episodi.
Massimo attenzione in casa Diavoli quindi a non commettere errori e soprattutto a non incorrere in penalità che possono mettere in difficoltà la squadra.
La qualità degli avversari è ben nota, sia a livello di gruppo che di singoli, ma i Diavoli hanno altrettanta qualità e determinante sarà l’approccio alla gara e la mentalità nell’affrontare gli avversari e le varie situazioni all’interno della gara.
“Milano ormai la conosciamo bene – ha dichiarato Denis Sommadossi, coach dei Diavoli in affiancamento alla guida tecnica di Nathan Sigmund e, tra l’altro, ex allenatore dei milanesi. – Negli ultimi anni ci sono state diverse sfide e sappiamo che il valore è molto alto, che gli avversari hanno diversi giocatori esperti, di ottimo talento. Ovviamente la sconfitta di Coppa Italia brucia ancora un po’, è normale, anche perché era una partita, un trofeo che dovevamo portare a casa. Perderlo così, per come si era messa la gara, ha fatto male a tutti. Questa è sicuramente un’altra partita, c’è un campionato da provare a vincere, che è quello che vogliamo fare, quindi dobbiamo concentrarci su quello e non pensare al passato che ormai è andato”.
– I Diavoli come affronteranno la gara?
“L’affronteremo come se fosse una gara secca, come se fosse una finale perché ci potrebbe permettere, vincendo, di andare a più quattro su Milano e affrontare poi il girone di ritorno di questo Master round con un tale vantaggio sarebbe importante per consolidare la prima posizione, in vista dei play off, che è il risultato che vogliamo ottenere in questo momento”.
Appuntamento per gli appassionati di hockey al Quanta Village per una serata di grande spettacolo e per chi non potrà essere presente la gara si può seguire sul canale Youtube di FISR.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.