2016/2017 News Serie A1 — 17 febbraio 2017

Mc Control Diavoli Vicenza sabato 18 febbraio ospita sulla pista di casa i campioni del Milano Quanta, freschi vincitori della quinta Coppa Italia consecutiva, nonché del terzo trofeo stagionale dopo la Supercoppa (contro Verona) e Coppa FIHP (contro Monleale).

Un’impresa impossibile per i vicentini, che però non devono dimostrare nulla e sul loro campo possono cercare di mettere il bastone fra le ruote al cammino degli avversari, consapevoli che sarà durissima, ma che l’importante è mettere il massimo impegno e uscire a testa alta dalla pista.
In casa Diavoli assenti Stefano Testa per problemi fisici e Lorenzo Biason ammalato.
Ma come si affronta e ci si prepara ad una gara che sulla carta sembra non dare scampo?
Lo abbiamo chiesto a Marco Pesavento, portiere dei Diavoli, che nella gara di andata aveva subito un infortunio fortuito, ma che gli è costato la frattura della mandibola.
“Una partita come questa si affronta cercando di sbagliare il meno possibile – ha spiegato il golie biancorosso. – Dobbiamo stare molto accorti in difesa, cercando di colpire in contropiede. Milano ha cambiato alcuni giocatori, ora ha molti giovani, ma sono tutti talenti, fanno girare il disco, hanno tecnica, tattica e giocano bene. Hanno tre linee tutte di qualità e questa è un’arma in più”.
– Difesa e portiere saranno sotto tiro?
“Sono già in quest’ottica, lo so, ma non mi affido a riti scaramantici o a portafortuna. Si sa che non è questa la gara che dobbiamo vincere, ma quest’anno sono tutte dure e non bisogna mai distrarsi. Con Milano non bisognerà perdere l’attenzione nemmeno un secondo. Contro certe squadre sappiamo che dobbiamo metterci qualcosa in più, ma in questo campionato non possiamo sentirci superiori a nessuno, anche contro gli ultimi si può perdere se si sottovalutano”.
– Del Milano c’è qualcuno in particolare che fa più “paura”?
“No sono tutti bravi, non c’è solo qualcuno da temere, ma tutta la squadra”.
– I Diavoli come dovranno affrontare la gara?
“Con tanta umiltà e cercando di fare il meglio possibile. Sappiamo che sarà durissima, ma dobbiamo uscire a testa alta.”

Appuntamento quindi alle ore 19.00 di sabato al pattinodromo di Vicenza per sostenere i colori biancorossi.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.