2017/2018 News Serie A1 — 25 maggio 2018

Mc Control Diavoli Vicenza sabato 26 maggio (inizio gara ore 20.00) torna a Milano per gara 3 della serie finale dei play off, dopo una bellissima e importantissima vittoria in casa per 6-3, che ha portato le formazioni in parità e che rende quindi la terza sfida un match ancor più emozionante.

I biancorossi, dopo la netta sconfitta di sabato scorso in casa dei milanesi, hanno disputato una gara perfetta in casa mercoledì e, sostenuti dai loro tifosi e da un grande Alberti, hanno conquistato un gran risultato. Complimenti a tutti i biancorossi per una prova di carattere e di umiltà, come ha detto a fine gara coach Roffo, caratteristiche che dovranno riproporre anche sabato, mettendoci anche qualcosa in più visto che i milanesi in casa sono veramente un osso duro.
In casa Diavoli c’è la consapevolezza che è stato fatto solo un piccolo passo in questo cammino, ma resta la soddisfazione per un bel risultato.
“Le premesse per una serata memorabile mercoledì c’erano tutte: partita importantissima, non capita spesso di giocare la finale, e il nostro pattinodromo riempito di tifosi pronti a darci quella spinta in più!  – così ha commentato la gara Filippo Pozzan, attaccante dei biancorossi, alla sua terza finale con la maglia dei Diavoli e autore in gara 2 del secondo gol. – E noi ci siamo fatti trovare pronti: c’eravamo tutti e forse, per la prima volta, abbiamo dimostrato il nostro vero valore e quello spirito di sacrificio che è sempre stato tipico dei Diavoli. Ognuno ha dato tutto quello che aveva e qualcosa in più, come si deve fare in queste occasioni”.
– E sabato si torna a Milano.
“Adesso abbiamo pareggiato la serie e dimostrato che nella nostra pista possiamo giocarcela. Sabato però sarà tutta un’altra storia: l’approccio e lo spirito con cui affrontare la partita saranno fondamentali”.
Come fondamentali sono stati il pubblico e i tifosi vicentini nel sostenere e accompagnare alla vittoria i loro beniamini mercoledì scorso. E sabato a Milano ci vorranno tutto il carattere e il cuore dei Diavoli, ma anche dei loro tifosi per affrontare una sfida durissima.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.