2020/2021 News Serie A1 — 21 aprile 2021

E sabato 24/04 gara 2 sulla pista di Padova (inizio ore 18.30)

Mc Control Diavoli Vicenza parte con il piede giusto nella serie delle semifinali play off contro Padova e si aggiudica gara 1 con il risultato di 8-1. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, in una gara a tratti combattuta, in cui gli avversari hanno pattinato e tenuto alto ritmo e tensione fino alla fine, ma hanno trovato una squadra in gran forma, che gioca sempre più a memoria e che ha nella qualità dei singoli e l’unione del gruppo i punti di forza.
Ottima prova di tutti i biancorossi, con la coppia Sigmund – Delfino sempre micidiale, anche in inferiorità, (ancora una rete del bomber in penalty killing), quattro reti per lo statunitense e due per il numero nove. A segno anche capitan Roffo, con la prima rete in power play dopo quasi sei minuti, e Baldan a più di dieci minuti dalla fine a chiudere le marcature.
Onore agli avversari, sempre veloci e vivaci, ma i Diavoli hanno tenuto per tutti i 40 minuti le redini dell’incontro e gestito il gioco e nei contropiede o nelle incursioni dei Ghosts ci ha pensato il golie biancorosso, Michele Frigo, a chiudere la porta.
Soddisfazione, quindi, a fine partita e consapevolezza che la stagione è ancora lunga, e che bisogna continuare con impegno su questa strada per ottenere i successi sperati.
“E’ stata una bella partita, a parte l’inizio un po’ così così, ma ci siamo ripresi subito e abbiamo trovato anche qualche gol e quando vai in vantaggio di un paio di gol con questa squadra è una certezza – ha dichiarato a fine gara Michele Frigo, portiere vicentino. – Ognuno fa il suo dovere e ho visto la squadra in ottima forma. Dopo una partita contro Monleale non proprio brillante, complice il viaggio, complice la pista e anche la squadra stessa, perché Monleale è una buona squadra che ti porta però a fare tanta confusione e quindi anche il risultato ne ha risentito, stasera invece abbiamo giocato una bella partita e sono soddisfatto, anche perché gara 1 ha sempre un certo peso nella serie ed era fondamentale portarla a casa. E con un risultato largo così è ancora meglio”.
– Grande contributo anche da parte tua, soprattutto in alcuni frangenti della gara. Quali i momenti più difficili da portiere?
“Ci sono stati dei tiri concentrati e consecutivi in qualche secondo ed è fondamentale tenere sempre alta l’attenzione perché sappiamo che Padova è una squadra molto veloce. Sono passati alcuni minuti anche senza vedere il disco dalle mie parti e in queste situazioni cerco sempre di essere pronto e concentrato sul gioco e di parare quando arriva il disco…ed è andata bene”.
– In questa stagione sei diventato in corsa sempre più protagonista e riferimento per la squadra.
“Non è stato facile all’inizio, trovarsi a giocare da titolare praticamente da un giorno all’altro. Piano piano mi sono ambientato e sono contento. L’obiettivo è di continuare ad allenarmi tanto, fare il meglio possibile perché così arrivano i risultati. L’obiettivo quindi è continuare a migliorare”.
– Sabato gara 2 a Padova, su una pista simile a Vicenza, che partita sarà?
“Andiamo a casa loro quindi sarà più difficile, ma siamo abituati allo stilmat, è una buona pista e se giochiamo così non ci sono problemi”.
– Come vedi la squadra dalla porta?
“E’ un piacere vedere giocare i miei compagni. Stiamo facendo un grandissimo lavoro da inizio anno e di questo dobbiamo ringraziare anche Angelo che ci ha portato ad avere una condizione molto alta. E’ proprio un gusto vedere la squadra giocare. Da dietro si vede tutto: si vedono certi passaggi, si vede che si chiamano il disco e non si riesce nemmeno a capire dove riescono a farlo passare, è incredibile. Soprattutto Nathan che è un giocoliere, quando vuole sa cambiare marcia e può cambiare la partita in qualsiasi momento”.

Ora si volta subito pagina e fra tre giorni l’appuntamento è sulla pista di Padova per un’altra sfida contro i Ghosts.

Tabellino
Mc Control Diavoli Vicenza – Ghost Padova (5-1) 8-1
Mc Control Diavoli Vicenza: Frigo M., Piantoni, Wennerstrom, Delfino, Dell’Uomo, Sigmund, Centofante, Tabanelli, Ustignani, Trevisan, Roffo, Pace, Baldan, Frigo N..
All. A. Roffo

Ghosts Padova: Laner, Morandin, Francon, Campulla L., Calore E., Masiero, Pagnoni, Carron Davide, Campulla F., Sobberi, Carron Daniele, Pietrobon, Zorzo, Zanette, Mengato, Monferone.
All. R. Cantele

Arbitri: Marri e Soraperra

RETI
PT: 5.52 Roffo (V) pp, 7.45 Sigmund (V), 8.28 Sigmund (V), 13.10 Delfino (V) pk, 14.01 Carron Daniele (P) pp, 19.29 Sigmund (V) pp;
ST: 23.28 Delfino (V), 24.20 Sigmund (V), 28.22 Baldan (V).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.