-2018/2019 News Serie A1 — 04 luglio 2019

E’ una notizia molto importante e un altro passo avanti di peso nella costruzione della prossima stagione: Anze Loncar, attaccante sloveno, resterà in biancorosso anche per la prossima stagione.

Loncar è arrivato a Vicenza due stagioni fa e si è fatto apprezzare da subito per la sua solidità, l’affidabilità in fase difensiva, il fiuto del gol e la capacità di gestire al meglio disco e situazioni di gioco, mantenendo calma e autocontrollo anche nei momenti più caldi. Nella scorsa stagione ha realizzato in regular season 23 gol e 20 assist, mentre nei play off 8 reti, tra cui il golden gol all’overtime in gara 4 nelle semifinali contro Padova.

“La mia esperienza di giocatore a Vicenza è una delle cose migliori della mia carriera di hockey in-line– ha spiegato Loncar.- Ero emozionato quando ho firmato il contratto due anni fa ed è stata sicuramente una buona decisione venire a giocare con i Diavoli. Mi sento come se fosse la mia nuova famiglia di hockey. Durante la stagione ci siamo incontrati ogni settimana per gli allenamenti e le gare, quindi abbiamo passato molto tempo insieme e ogni volta è molto bello. Con i miei compagni di squadra, la società e con tutti i fan mi sono trovato molto bene. La prossima sarà la mia terza stagione con i Diavoli, ma sono entusiasta come fosse la prima. Forse è stato un po’ più facile lo scorso anno, rispetto alla prima stagione perchè conoscevo il sistema, le piste, i giocatori. E poi la scorsa stagione abbiamo fatto qualcosa di importante per il club dei Diavoli, vincendo la Coppa Italia, il primo trofeo per la squadra. Ci aspettavamo di fare di più in campionato, magari anche di vincerlo, ma nell’ultimo mese qualcosa non ha funzionato nel nostro team. Non so forse eravamo esausti, abbiamo giocato molto, probabilmente eravamo stanchi. Probabilmente la scorsa stagione non siamo riusciti a rispondere bene fino in fondo e arrivare alla fine della stagione più forti per poter conquistare il titolo. La prossima sarà un po’ diversa perché  abbiamo 4 trofei per cui lottare. E per me è tutto aperto e iniziamo con la Supercoppa all’inizio della stagione. Quindi dobbiamo essere in ottima forma dalla prima all’ultima partita. E quest’anno spero che tutto vada per il verso giusto e che facciamo una bella e indimenticabile stagione”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.