2019/2020 2019/2020 News Serie A1 — 28 novembre 2019

Mc Control Diavoli Vicenza sabato 30 novembre gioca di nuovo fra le mura amiche del pattinodromo di Viale Ferrarin, inizio gara ore 18.00, e ospita Ghosts Padova.

I vicentini dopo il derby contro Cittadella, vinto per 7-1, si trovano di fronte la formazione patavina che lo scorso anno hanno incontrato nelle semifinali dei play off, passando il turno, ma a gara 3 e dopo una serie molto tirata e difficile: gara uno vinta all’overtime, gara 2 sconfitta all’overtime a Padova e alla bella vittoria per 8-1, ma al termine di una gara più combattuta di quanto potrebbe sembrare dal risultato.
 
In questa stagione i Diavoli si sono rinforzati e in campionato sono a bottino pieno, anche se ancora non hanno raggiunto la miglior condizione e non hanno espresso le loro potenzialità. I Ghosts hanno mantenuto praticamente  il gruppo dello scorso anno, compresi i tre sloveni, con l’arrivo dell’ex biancorosso Matteo Rossetto, e sono una squadra forte e ben organizzata. Hanno conquistato i primi tre punti la scorsa settimana a Verona, ma hanno impegnato Milano al Pala Brentelle, perdendo di misura (1-2 il risultato finale) e hanno passato il turno di Coppa Italia.

Visti i precedenti sarà sicuramente una sfida difficile e un banco di prova importante per i Diavoli che dovranno dimostrare di saper gestire la gara anche sul piano della concentrazione e della pressione. Fondamentale sarà tener ben saldi i nervi, non commettere errori e mantenere la determinazione fino all’ultimo secondo.
In casa Diavoli saranno tutti presenti e pronti per questo difficile ed emozionante match.

“Stiamo lavorando bene, ma abbiamo ancora molto margine di crescita e la squadra si sta creando la sua identità con gli innesti nuovi – ha dichiarato Fabrizio Maran, secondo allenatore dei biancorossi, sulla panchina accanto ad Angelo Roffo dopo una vita in pista con la maglia dei Diavoli. – Ogni partita quest’anno va affrontata seriamente perchè ci sono ottime squadre nel nostro campionato”.
-Come vedi gli avversari?
“Padova, come si è visto l’anno scorso ai playoff, è sempre una squadra delicata da affrontare e nulla è scontato. Giocare in casa sicuramente ci aiuta, ma dobbiamo entrare concentrati e pronti. Anche in vista dei prossimi impegni perché avremo un dicembre e gennaio in cui dovremo lavorare sodo e farci trovare pronti”.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.