2019/2020 News Serie A1 — 08 gennaio 2020

Mc Control Diavoli Vicenza riprende anche con il campionato e lo fa sabato 11 gennaio (inizio gara ore 18.00) con il big match a Milano, contro la capolista con cui condivide da settimane la guida della classifica.

I vicentini dopo la sconfitta nel quinto turno di Coppa Italia a Torino contro il Real, che è passato alla Final Six (i Diavoli si giocheranno l’accesso nello spareggio contro Padova il 22 gennaio, come da sorteggio di martedì scorso), devono dare un segnale di reazione e voltare pagina per affrontare con la massima concentrazione e determinazione quella che rimane sempre la squadra da battere. La sconfitta sicuramente brucia, ma può essere anche di stimolo a dare ancor di più, anche se contro i milanesi non servono stimoli per dare il massimo.

Nella file dei Diavoli dovrebbero rientrare gli infortunati, mentre Simsic deve scontare l’ultima settimana di squalifica. La gara di sabato è l’ennesima sfida fra le due squadre che si ritroveranno anche nella semifinale di Coppa Fisr il 29 febbraio,  visto che il sorteggio le ha messe nuovamente di fronte. I precedenti danno ragione al Milano che in questi anni ha dimostrato di avere qualcosa in più e soprattutto di saper gestire le partite che contano senza intoppi. I biancorossi però hanno rinforzato la squadra, rispetto alle scorse stagioni, e stanno crescendo, anche se ci sono ancora margini di miglioramento.

“Usciamo dalle vacanze con due grandi match, prima Torino e ora Milano  – ha dichiarato coach Angelo Roffo. – Devo dire che durante le feste abbiamo lavorato bene, meglio di come pensavo, anche se non con la squadra al completo e senza il ritmo partita, quindi ora ci stiamo preparando al meglio per affrontare la partita con Milano come si deve. Speriamo di recuperare tutti, naturalmente non SImsic ancora squalificato, ma gli altri, perché sono tutti importanti. Andremo ad affrontare la sfida convinti e motivati, sapendo che è una squadra molto forte, che sarà una gara difficile, ma anche che possiamo vincere contro chiunque. Noi entreremo in campo facendo il possibile per vincere la partita”.
– Milano non ha bisogno di presentazioni e in casa è da tempo imbattibile.
“Sarà durissima, ma anche in casa del Torino è stata durissima, il risultato lo dimostra. Noi siamo abituati a gare difficili, sappiamo che dobbiamo affrontare una squadra fortissima e una partita durissima, ma sono convinto che i ragazzi vorranno riscattare la sconfitta di Coppa e quindi daranno il cento per cento, come cerchiamo di fare sempre. Poi naturalmente l’avversario è complicato, di alta qualità, ben guidato, con ottimi giocatori e noi dovremo confrontarci con loro. Ma lo facciamo con piacere perché queste sono le partite che aspettiamo, che non hanno bisogno di grandi stimoli, quindi ce la giocheremo”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.