-2018/2019 News Serie A1 — 23 luglio 2019

(foto Marco Guariglia)

Mc Control Diavoli Vicenza ha messo a segno un bel colpo per la prossima stagione, raggiungendo l’accordo con Riccardo dal Ben, attaccante lo scorso anno del Verona, che vestirà la maglia biancorossa e diventerà “vicentino” dal 1 di agosto.

Dal Ben , classe ’98, è un giovane di talento ed un puro atleta di hockey in line, a cui ha iniziato a giocare all’età di 6 anni a San Stino di Livenza, dove è nato. Alle medie poi è passato a Treviso e da lì ha iniziato a giocare nelle giovanili, poi è stato per un anno ad Asiago, due anni a Cittadella e un anno a Verona. Ed ora arriva a Vicenza “Dove spero di restarci di più”, ha dichiarato lo stesso Dal Ben.

Dal Ben ha segnato due reti anche contro Vicenza lo scorso anno, nella gara disputatagiocata in casa contro i veronesi, e ha disputato una buona stagione, dopo le due a Cittadella dove si è altrettanto ben comportato.
“Ho scelto Vicenza perchè conosco bene Denis Sommadossi, con cui ho giocato e poi mi ha allenato – ha spiegato dal Den. – Ma conosco anche gli altri per aver giocato ad esempio al Trofeo delle Regioni”.
– Quali sono le tue caratteristiche?
 “Sono tenace, grintoso, insomma uno di carattere”.
– E i Diavoli?
“Ho visto che hanno idee chiare con begli obiettivi ed è uno dei motivi per cui ho accettato. Spero onestamente di raggiungere qualcuno di questi obiettivi, perchè penso che Vicenza sia una squadra che può fare molto male. Ci sono buoni giocatori, che possono mettere in crisi chiunque. Fra le altre bene come sempre Milano, che resta la bestia nera per tutti, almeno finchè qualcuno non la batte. Speriamo quindi di farcela insieme. Anche Verona si sta rinforzando, ha un nuovo allenatore e auguro il meglio per loro, come anche a Cittadella che mi è rimasta nel cuore. Naturalmente dopo i Diavoli. Sono tanti i vicentini che conosco: Luca, Delfino, Ustignani, Andrea Alberti, Nicola e Michele Frigo, con quest’ultimo ho giocato in nazionale. E precedentemente ho conosciuto anche Maran, quando facevo gli allenamenti  per il Veneto under18 ”.
– Quali le aspettative per la nuova stagione?
“Con Vicenza vorrei puntare in alto e spero di poter giocare per tutti e cinque i trofei.  Personalmente non so bene che spazio avrò, ma io che abbia o no un posto tengo comunque a dare il massimo e mi sto allenando perché voglio essere pronto e conquistare da subito la fiducia dell’allenatore e della squadra”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.