2016/2017 News Serie A1 — 26 novembre 2016

Mc Control Diavoli Vicenza subisce una brutta sconfitta in casa per 10-0 contro il Monleale, al termine di una gara che si è subito messa male e che i vicentini non sono più riusciti a recuperare.
La formazione biancorossa, dopo due gare in cui è andata vicina alla vittoria e ha dimostrato carattere, è incappata in una serata no e fin da subito si è trovata in difficoltà ad entrare in partita, contro un avversario sicuramente forte e superiore, ma che non ha trovato grossi ostacoli a prendere il largo.
Forse per timore o per un approccio troppo cauto e poco convinto, i Diavoli si sono trovati sotto di un gol dopo appena un minuto, cosa che ha tagliato un po’ le gambe ad una squadra già in difficoltà. Coach Corso  chiama dopo appena tre minuti time out per cercare di dare una scossa ai suoi, ma la musica non cambia e il gioco riprende ancora con Monleale padrone della pista e in rete al 6.15, all’ottavo minuto e poi al 9.35, addirittura in inferiorità.
Sotto di 4-0 i Diavoli non sono in grado di reagire, nemmeno sfruttando le due situazioni di power play. I vicentini sono appaiono lenti, poco determinati, sempre in ritardo rispetto agli avversari che vanno in rete altre due volte. Uniche emozioni un palo colpito da Rigoni  e un tiro di Testa.  A circa sette minuti dal termine del primo tempo, cambio di portiere in casa Vicenza con Biason dentro al posto di Pesavento e fischio della sirena che manda tutti in pausa sullo 6-0 per gli ospiti.
Nella seconda frazione di gioco subito in rete gli avversari e nuovo brutto colpo per i vicentini che provano una timida reazione con la discesa di Bettello, fermato da Peruzzi. Cambio di portiere anche in casa Monleale con Favaro a sostituire Peruzzi e ancora due reti degli ospiti che sfruttano due situazione di power play prima con Frizzera e poi con Crivellari.  E’ sempre Monleale ad essere pericoloso e ci mettono una pezza prima Mariani, fermando quasi sulla linea una conclusione dei piemontesi, e poi Biason. I vicentini potrebbero sfruttare un power play, ma non riescono a mantenere il possesso del disco e gli avversari vanno di nuovo in rete con Crivellari. Sul 10-0 i piemontesi calano un po’ il pressing e il ritmo e Vicenza ci prova con qualche tiro dalla distanza con Rigoni, Bettello, Pozzan e Battisti, ma senza impensierire più di tanto Favaro e dopo una discesa di Marco Raccanelli che non trova la conclusione vincente e un altro tiro di Battisti si chiude la gara con una sconfitta pesante per i vicentini.

“E’ difficile commentare una partita così – ha dichiarato a fine gara Daniele Vendraminetto, difensore dei biancorossi, da quest’anno stabilmente nella rosa della massima serie. – Sapevamo che loro erano forti, più veloci, più preparati e ordinati, ma il risultato è comunque inatteso. Noi abbiamo sbagliato tanto e da subito tutti quanti. Manca ancora molto il gioco di squadra, non siamo riusciti a fare due passaggi di fila, siamo apparsi disuniti e poco convinti”.
– Un risultato così può pesare sul morale e sul vostro cammino di crescita?
“Speriamo che questo non sia un passo indietro, ma solo una serata no e che non sia una botta troppo pesante a livello di morale. Certo non è facile da digerire una batosta del genere, ma bisogna prenderla come stimolo a migliorare, sapendo che c’è ancora molto da lavorare. Dobbiamo crescere in pista e fuori, dobbiamo imparare a gestire e a restare uniti anche nei momenti difficili. Sapevo che erano belli tosti, una squadra ostica, ma mi aspettavo qualcosa di più da noi. Gli avversari sono forti, ma il risultato è pesante e non so bene cosa sia successo perché siamo scesi in pista tranquilli, non eravamo impauriti e non pensavamo di essere schiacciati. Cerchiamo sempre di dare il meglio, ma dopo un minuto eravamo già sotto quindi è dura reagire”.

– Ora bisogna già pensare alla prossima gara, a Ferrara.
“Si dobbiamo subito pensare alla prossima sfida, anche se sarà dura perché Ferrara non è una delle migliori piste e loro sono una buona squadra che sta facendo bene. Ferrara è una squadra degna di nota, stasera a Milano ha perso, ma per 5-3 e ha ottenuto finora dei buoni risultati. Noi comunque dobbiamo dare il massimo e mettercela tutta”.

Tabellino
Mc Control Diavoli Vicenza – Sportleale Monleale (0-6) 0-10

Mc Control Diavoli Vicenza: Biason, Pesavento, Battisti, Vendraminetto, Tagliaro, Raccanelli A., Raccanelli M., Testa, De Lorenzi, Maran, Serembe, Pozzan, Bettello, Faccio, Pezzetta, Rigoni.
All. Alessandro Corso

Sportleale Monleale: Peruzzi, Favaro, Alutto, Faravelli, Crivellari, Romero M., Oddone M., Oddone R., Romero F., Perazzelli, Moro, Pagani, Di Fabio, Frizzera.
All. Alessandro Tarantola

Arbitri: Rigoni di Asiago e Pioldi di Milano

RETI
PT: 1.02 Moro (M), 6.15 Frizzera (M), 8.01 Perazzelli (M), 9.35 Moro (M) pk, 13.23 Alutto (M), 16.08 Perazzelli (M);
ST: 25.38 Pagani (M), 30.16 Frizzera (M) pp, 34.34 Crivellari (M) pp, 40.30 Crivellari (M) pk.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.