2017/2018 Diavoli e numeri News — 12 novembre 2017
Matteo Rossetto, difensore dei Diavoli

Matteo Rossetto, difensore dei Diavoli

Nato a: Asiago 09/09/1995

Ruolo: Difensore

Maglia: 51

Ha iniziato a giocare a otto anni Ad Asiago, dove è nato, sul ghiaccio, come molti dei suoi coetanei. Ha giocato sul ghiaccio nelle giovanili fino a 18 anni.
Poi è passato al roller, ha fatto un anno con i Black Out, poi due anni a Vicenza, una parentesi la scorsa stagione a Verona e quest’anno di nuovo con la maglia biancorossa.

Soddisfatto della scorsa stagione, sia per quanto fatto a Verona, ma soprattutto per i Mondiali, o meglio i Roller games, in Cina l’estate scorsa. E’ stata la sua prima volta in nazionale, subito nella formazione senior, e la squadra è arrivata, anche in modo inaspettato, al secondo posto.
“E’ stata una bella esperienza, ma mi aspettavo sarebbe stata una gran cosa perché avevo sempre visto i mondiali da fuori e li avevo seguiti l’anno prima ad Asiago. Certo vincere un argento, è stata una grande soddisfazione e una bella sorpresa. Nessuno aveva scommesso su di noi, quindi è stato ancora più bello”.
– Obiettivo personale di quest’anno?
“Fare una buona stagione, puntare a vestire ancora la maglia della nazionale e aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.