2014/2015 News Serie A1 — 21 novembre 2014

Periodo “caldo” per i Diavoli che sabato 22 novembre ospitano in casa il Verona (inizio gara ore 20.30), dopo aver incontrato le due capoliste: Milano in trasferta e Cittadella in casa. I veronesi si trovano alle spalle di Milano e Cittadella a quota 8 punti, insieme all’Asiago, e a due punti di vantaggio sui vicentini. Sarà una battaglia e una sfida molto difficile perché i gialloblu hanno completamente cambiato volto rispetto alla scorsa stagione, hanno costruito una squadra molto forte, con grandi individualità, a partire dal portiere Antinori, compresi i due ex Diavoli Stevanoni e Valbusa, per non parlare di Comencini e Frizzera. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara ricca di emozioni, in cui la formazione berica dovrà dimostrare anche la sua capacità di reagire di fronte a risultati non positivi e a situazioni difficili.
I vicentini arrivano, infatti, da due sconfitte contro le prime della classe con cui non sono riusciti a ribaltare i pronostici, anche se alcuni segnali positivi si sono visti e se, soprattutto a Milano, poteva andare diversamente.
Ad aggravare la situazione sono le condizioni non ottimali di alcuni dei Diavoli che in settimana hanno avuto bisogno di ricorrere a cure o per lo meno non hanno potuto allenarsi per problemi fisici.
“Siamo in situazione di allarme rosso e di infermeria affollata – ha dichiarato l’allenatore nonché bomber della formazione berica, Luca Roffo. – Alberti su consiglio dei dottori ha deciso di non operarsi fino a fine stagione, ma dovrà giocare con un tutore e comunque in settimana non è stato in grado di seguire la preparazione e gli allenamenti, Stefano Stella in un contrasto in settimana si è fatto male alla coscia destra ed ha dovuto fermarsi. Ad oggi non sono sicurissimo che ce la faccia a recuperare, io stesso sono alle prese con una contrattura al quadricipite sinistro e ho saltato un allenamento da giocatore. Per fortuna abbiamo anche qualche buona notizia: contro Verona rientra Antonio Bellinaso che ci permette di tornare a giocare a tre linee”.
– Come affronterete il Verona?
“Per la partita a livello tattico cambia poco rispetto a Cittadella, stiamo lavorando sulla durata della prestazione e soprattutto sulla concentrazione. Come in tutte le partite giocate finora la chiave saranno le penalità. Più ne prendiamo più i giocatori chiave si stancano e prima finisce il carburante… é semplice. Comunque il trend é positivo e il lavoro in pista é ottimo ed anche l’impegno da parte di tutti. Stiamo vedendo una netta crescita dei giovani e sono contento del loro approccio alla serie A. Dobbiamo quindi essere fiduciosi”.
A dare man forte ai Diavoli ci vorrà anche il pubblico delle grandi occasioni, pronto a sostenere ed incitare i suoi beniamini in ogni momento e in ogni situazione della gara, soprattutto in caso di difficoltà.
Appuntamento dunque a domani al pattinodromo comunale di Vicenza per un derby emozionante.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.