2019/2020 News Serie A1 — 16 maggio 2020

E’ partita il mese scorso l’iniziativa dei Diavoli, su idea dei giocatori della squadra maschile senior, di una raccolta di fondi da destinare alla Fondazione San Bortolo di Vicenza per sostenere l’acquisto di visiere specifiche per il personale sanitario che in ospedale lotta contro il coronavirus.

E’ un periodo di difficoltà per molti, vista l’emergenza sanitaria, la chiusura di molte aziende e la sospensione delle attività, ma grazie a quanti hanno voluto e sono riusciti a partecipare sono stati raccolti 535 euro che serviranno per l’acquisto di una quarantina di visiere specifiche. Ringraziamo chi ha potuto dare il suo contributo fra i Diavoli e non solo.

Perché le visiere? Perché sono un dispositivo di protezione necessario per il personale sanitario impegnato ad assistere e curare i pazienti di Covid-19, e perché le visiere in qualche modo accomunano gli atleti dell’hockey ai veri eroi di questi tempi: medici, infermieri, operatori socio-sanitari, volontari, personale addetto alle pulizie degli spazi ospedalieri, insomma tutti coloro che si trovano in prima linea in questa battaglia.

E quando si potrà tornare in pista i rappresentanti della Fondazione San Bortolo saranno invitati ad una gara dei biancorossi per regalare una maglia con le firme di tutti i giocatori e per suggellare questa amicizia.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.