News Serie A1 — 13 maggio 2013

E’ finito sabato sera, in un pattinodromo gremito di pubblico e di tifo, il cammino dei Diavoli nei play off. E’ finito in gara 4, con una sconfitta di misura contro il favorito Milano che ha mantenuto le aspettative.

Siamo qui per dedicare un grandissimo GRAZIE a tutti i Diavoli. Uno splendido gruppo che durante l’anno ci ha fatto vivere tante emozioni, facendoci  sorridere, gridare, piangere di gioia (come a Monleale, con la vittoria in gara 5 che è valsa l’accesso in finale) e di amarezza (sabato sera quando il fischio della sirena, dopo l’ennesimo tentativo di pareggio dei nostri, ha sancito la vittoria di Milano).
Un Grazie, in assoluto il più grande, va a tutti i giocatori che hanno saputo onorare questa maglia e portarla dove nessuno, al di fuori dell’ambiente biancorosso, pensava potesse arrivare. Una squadra, un gruppo che, a detta di chi segue la squadra da molti anni, non è mai stato così coeso, unito e determinato. Un gruppo capace di supportarsi a vicenda e di crescere di partita in partita, di imparare dai propri errori e trovare la fiducia e la forza di migliorarsi e soprattutto capace di innalzare continuamente il proprio livello, sino ad arrivare a sfiorare il sogno. Altro enorme grazie va ad Andrea Bellinaso, vera bandiera biancorossa, che ha saputo coadiuvare e dirigere questo gruppo dalla panchina, riuscendo ad infondere fiducia e portare la squadra ad una crescita costante durante tutta la stagione. Una menzione particolare va poi ad Andrea Alberti, il nostro grande portiere, capace di dare tranquillità e sicurezza alla squadra grazie alle sue prestazioni e alla sua professionalità, dimostrando (e di questo siamo immensamente felici) di aver trovato a Vicenza la serenità e il giusto ambiente per potersi esprimere al meglio.
I ringraziamenti però vanno anche a chi ha permesso che tutti i nostri ragazzi ci facessero vivere questa meravigliosa stagione, rendendoci orgogliosi. Il primo grazie del “dietro le quinte” va a Mauro, instancabile ed inesauribile presenza: a lui va tutto il nostro rispetto e il nostro affetto per ciò che ha saputo dare a questa squadra ed a questa società. Un grazie a Sabrina per la sua puntuale e attenta “penna”, per l’attaccamento ai colori biancorossi e per l’attenzione a tutte le problematiche societarie. Grazie a Marco, “confessore” e spalla paziente per ogni giocatore, che per primo ha voluto e ha creduto, insieme a Manuel Pertile, in questo gruppo. Un grazie alle magiche mani di Ferruccio per essersi prese cura dell’attrezzatura dei giocatori e grazie anche alla sua famiglia, sempre presente e disponibile a dare un aiuto alla causa dei Diavoli. Mille grazie poi a Fabio che, oltre all’impegno con il settore giovanile è diventato il cronometrista della serie A, Leonardo che ha ripreso le partite fino ai play off e poi ne è diventato anche il telecronista, Claudio che ha portato la sua preziosa competenza e soprattutto la sua irrefrenabile ironia, a Corrado, preciso e puntuale, ai papà dei nostri piccoli atleti sempre presenti. Un grazie alla società, e in primis alla nostra impeccabile e premurosa Presidente Daniela, che in un anno di grandi cambiamenti ha cercato di sostenere tutti gli impegni con grande serietà, ma soprattutto con un grandissimo attaccamento ai colori dei Diavoli.
Un grazie grandissimo va naturalmente agli sponsors senza i quali questa stagione non ci sarebbe stata: Immobiliare Neve, con tutta la famiglia Pertile sempre attenta e vicina ai nostri ragazzi e presente durante tutta la stagione ed MC Control. Un grazie ai co-sponsors e a chi ha dato un contributo con la pubblicità per essere accanto ai Diavoli.
Un immenso grazie e un vigoroso applauso a tutti coloro che hanno supportato e inneggiato ai Diavoli durante tutta la stagione e in modo particolare durante l’avventura nei playoff. GRAZIE TIFOSI!!!
A partire dai nostri Diavoletti del settore giovanile che sono diventati via via i nostri supporters più accaniti e splendidamente rumorosi, sia in casa che in trasferta. Grazie ai genitori che li hanno accompagnati e non si sono sottratti a far sentire il loro calore alla squadra. Grazie alle morose e agli amici dei nostri atleti che hanno sofferto, gridato e accompagnato la squadra in questo fantastico cammino. Grazie a tutti i tifosi, da chi ama questa maglia a coloro che simpatizzano per i nostri colori, fino a tutti gli appassionati di questo nostro meraviglioso sport. Grazie alle ragazze della Vicenza Ginnastica che hanno allietato gli intervalli delle partite in casa.

Insomma GRAZIE DIAVOLI…..ci avete fatto veramente sognare, sia coloro che hanno lottato in pista per questa maglia, sia tutti voi che ci avete fatto vivere queste emozioni e ci avete regalato questa incredibile stagione senza mai smettere di urlare…FORZA DIAVOLI

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.