-2018/2019 News Serie A1 — 26 maggio 2019

E’ terminata con la sconfitta in tre gare nella serie della finale play off scudetto la stagione dei Diavoli, che hanno trovato sulla loro strada un Milano in formissima, al quale non sono riusciti a mettere i bastoni fra le ruote. Ci si aspettava una serie più combattuta e maggiori chances per i biancorossi di poter sperare in una impresa, dopo la bellissima finale dello scorso anno, ma i vicentini sono probabilmente arrivati un po’ affaticati e scarichi, dopo le quattro gare di semifinali contro Padova che hanno richiesto tanta forza e tante risorse sia sul piano fisico che mentale .
La stagione non si è quindi chiusa come si sperava, ma questo non deve far dimenticare un fantastico anno e il primo titolo della storia vicentina dell’hockey in line, la Coppa Italia, conquistata ai primi di marzo fra le mura di casa (splendido vedere il pattinodromo di Vicenza pieno, rumoroso e colorato per tutto il weekend di Superfinal di Coppa), in finale sempre con Milano, con il risultato di 3-1 al termine di una gara per forti di cuore in cui il carattere e la fame di vincere dei vicentini ha prevalso sulle indubbie grandissime qualità degli avversari.
Insomma tantissime le emozioni vissute in questa stagione grazie ad un gruppo di atleti, ma soprattutto di uomini che hanno sempre dato cuore e anima per i colori biancorossi, supportati da società e tifosi sempre vicini in ogni occasione.

Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza il contributo di chi ha creduto e investito risorse in questa squadra e in questo progetto. Quindi un enorme grazie va al main sponsor, presente e partecipe nel vivere gioie e dolori con i biancorossi, e a tutti coloro che hanno permesso di poter disputare una grande stagione in cui i Diavoli si sono conquistati anche il diritto di partecipare nella prossima stagione a tutte le competizioni, compresa la Champions a livello internazionale.

E un grande grazie va naturalmente ai giocatori e coach Angelo Roffo, grande traghettatore di questa squadra, ma anche a tutti coloro che, anche restando nell’ombra, hanno contribuito alla riuscita di ogni evento: la società, in particolare chi è stato sempre presente e disponibile a ricoprire qualsiasi ruolo e in qualsiasi momento, allo staff, in primis chi ha accompagnato, risolto tutti i problemi tecnici, di materiale e di qualsiasi natura sempre con il sorriso, a chi ha dato il suo supporto all’entrata del pattinodromo, a chi ha aiutato durante le gare per tutte le attività necessarie (tenuta pista, apertura porte penalità, cronometro, speaker, riprese, telecronaca, risultati on line, foto, ecc.) , a chi ha contribuito con le ricette “dolci” a rendere più piacevoli le trasferte, a chi ha aiutato a risolvere piccoli e grandi problemi degli atleti, a chi ha svolto la parte burocratica. Senza fare nomi, per non dimenticare nessuno.
E un grande grazie va ai tifosi biancorossi, alle famiglie dei giocatori, ai giovani atleti e ai loro genitori, vera forza e motore durante le gare.

Quindi grazie e, come sempre, FORZA DIAVOLI!

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.