2021/2022 Giovani News Serie A1 — 24 aprile 2022

Il Campionato Elite Under 18 non si ferma neanche a Pasqua e i ragazzi dei Wolfpack, formazione composta da atleti di Vicenza-Montorio-Cittadella e Trieste, coordinati dai Coach Vidor e Furlan, emuli delle performance dei Diavoli di Serie A, stanno procedendo nel loro cammino come un rullo compressore.

Sabato 16 Aprile, vigilia di Pasqua, sono scesi sul campo dei Campioni d’Italia Elite in carica del Real Torino e nonostante la formazione ridotta, un campo non all’altezza della situazione ed un caldo primaverile fuori dai canoni, hanno riportato a casa una vittoria meritata.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio per 4-1 dei padroni di casa.

Il secondo tempo si apre, però, con una bella azione che si concretizza con il gol di Lorenzo Trevisan: il morale del Team Vicentino si rianima e Vicenza suona la carica;  Real Torino però non si fa sorprendere e allunga portandosi fino al vantaggio di  6-2 ( complice anche un’azione sfortunata di autogol dei Vicentini).

La voglia di vincere però non demorde nel Team Vicentino dei Wolfpack e i goaleador del team non ci stanno a rimanere a bocca asciutta  e così Chiamenti e Trevisan, supportati dai compagni, infilano una serie di reti che portano le due squadre a chiudere il secondo tempo sul risultato di 6 – 6.

Dopo una breve pausa per dissetarsi, giornata molto calda, si riparte con l’overtime e dopo circa 1 minuto dall’inizio del tempo Bomber Chiamenti su assist di Capitan Montolli fa partire un tiro dalla sinistra che il portiere del Real Torino non para ed è vittoria per i Vicentini con il risultato di 7-6. Al termine il ruolino di Chiamenti farà segnare 4 gol realizzati e quello di Trevisan 3 gol. Un plauso a tutti i ragazzi che nonostante il caldo ed un campo non all’altezza hanno dimostrato carattere e forza di volontà.

Nota dolente della giornata l’infortunio avvenuto al giovane Giovanni De Togni che in uno scontro non segnalato dall’arbitro, episodio molto dubbio, ha dovuto lasciare il campo per tutta la partita per sospetta lesione dei legamenti del ginocchio. Auguriamo a Giovanni una pronta guarigione.

Adesso ci aspettano altre due partite, entrambe si giocheranno in casa, ed il Team è pronto per dar battaglia.

Federico Chiamenti (dirigente del Vicenza)

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.