2015/2016 News Serie A1 — 31 gennaio 2016

I Diavoli espugnano la pista di Forlì con un sofferto 6-5, al termine di una gara molto combattuta in cui protagonista e trascinatore dei biancorossi è stato il capitano Roffo, autore di una tripletta e del gol della vittoria.
I vicentini volevano riscattare la sconfitta dell’andata, persa ai rigori, e ci sono riusciti, anche se gli avversari hanno confermato di essere una buona squadra, ostica e che non molla mai.

Nel primo tempo alle reti di Basso, in power play, e di Rossetto hanno risposto Campanaro e Montanari, poi i Diavoli hanno tentato la fuga e con i gol di Lievore e Roffo, che ha approfittato della superiorità numerica, si sono portati sul 4-2, risultato con cui si è andati all’intervallo, a conferma di un buon primo tempo dei vicentini.

Nella seconda frazione di gioco, ancora equilibro, con i Diavoli a tenere gioco e disco per mantenere il vantaggio e i padroni di casa impegnati nel tentativo di recupero, che sono riusciti ad ottenere dopo il 40esimo con una doppietta di Mazzoni, in rete prima in power play e poi in parità, che ha portato sul 4-4 le due squadre.
Passa solo una manciata di secondi e capitan Roffo riporta i suoi in vantaggio, ma alla successiva penalità fischiata al Forlì i vicentini, invece di approfittarne per chiudere la gara, si fanno prendere in contropiede e subiscono il gol di Campanaro che a poco meno di cinque minuti dalla fine riporta i padroni di casa in pari. E’ lotta per la vittoria con entrambe le formazioni che vedono la possibilità di conquistare i tre punti. I Diavoli vogliono a tutti i costi la vittoria ed è ancora il capitano, al 47esimo, a portare in vantaggio i suoi con un 6-5 che resta fisso fino al fischio della sirena e sancisce la vittoria dei biancorossi.
Tre punti pesanti e fortemente voluti che mantengono la squadra berica al quinto posto, in coabitazione con Milano.
Ora giornata di sosta per i Diavoli, visto che il prossimo fine settimana si svolgerà la Coppa Italia, da cui i biancorossi sono rimasti fuori.

“E’ stata una bella vittoria, i ragazzi sono stati bravi, hanno iniziato la gara con un buon atteggiamento – ha spiegato coach Alessandro Dall’Oglio, – ma poi qualche leggerezza ha consentito agli avversari di recuperare. Loro sono una bella squadra, hanno dei buoni giocatori e la pista è difficile, ma alla fine ce l’abbiamo fatta”.
– Come si è comportata la squadra?
“I ragazzi hanno fatto bene. Abbiamo giocato a due linee, due linee e mezza, non abbiamo mai avuto grosse difficoltà e abbiamo gestito bene, con tranquillità, anche i momenti più delicati quando gli avversari hanno recuperato. La gara è stato però molto equilibrata, noi abbiamo iniziato bene, ma potevamo vincere entrambe, loro hanno colpito sette pali, tre noi. Siamo riusciti a gestire bene il power play e poi ci sono stati due bei gol di Luca che ci hanno portato alla vittoria. Abbiamo gestito bene anche gli ultimi minuti e abbiamo gestito bene il disco. Facciamo sempre però qualche errore in difesa di troppo, c’è sempre qualche svarione, forse un po’ per inesperienza, ma possiamo crescere. Era comunque importante vincere, perché sono queste le squadre su cui dobbiamo fare punti”.

Tabellino
Libertas Forlì – Diavoli Vicenza (2-4) 5-6

Libertas Forlì: Laner, Zauli, De Blasio, Succi, Bartheldy, Mazzoni, Ustignani, Mazzarol, Guerzoni, Montanari, Marchiando, Rossi, Yahyaoui, Campanaro.
All. Eugenio Ragazzi

Diavoli Vicenza: Alberti, Pesavento, De Lorenzi, Testa, Pozzan, Bettello, Basso, Serembe, Roffo, Stella S., Maran, Rossetto, Lievore, Baggio, Tagliaro.
All. Alessandro Dall’Oglio

Arbitri: Fiabane di Belluno e Faragona di Rimini

RETI
PT: 2.23 Basso (V) pp, 4.06 Campanaro (F), 5.58 Rossetto (V), 10.55 Montanari (F), 21.55 Lievore (V), 24.02 Roffo (V) pp;
ST: 41.37 Mazzoni (F) pp, 43.00 Mazzoni (F), 43.41 Roffo (V), 45.49 Campanaro (F) pk, 47.04 Roffo (V),

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.