2014/2015 News Serie A1 — 17 ottobre 2014

Campionato appena iniziato per i Diavoli e subito sfida di quelle che fanno vivere grandi emozioni e che possono dare sempre sorprese, ovvero il derby con Asiago, in scena al pattinodromo di Viale Ferrarin sabato 18 ottobre alle 20.30.
Una gara difficilissima perché è un derby, ma anche perché gli asiaghesi vorranno riscattare la sconfitta subita in casa alla prima di campionato. I Diavoli, hanno, invece iniziato con il piede giusto, vincendo a Roma per 8-4, con un primo tempo non molto convincente, chiuso sotto di due reti, e un secondo tempo con una grande reazione e dimostrazione di carattere e determinazione, caratteristiche che hanno portato a conquistare i tre punti su una pista sicuramente ostica.
Ma la sfida con i Vipers è tutta un’altra musica, per la storica rivalità fra le due squadre, perché in entrambe le formazioni giocano degli ex e perché un nutrito gruppo di Diavoli è nato o vive ad Asiago.
Gli stimoli quindi per voler far bene ci sono tutti, la voglia di vincere è tanta, inoltre per i vicentini è la prima gara in casa, l’esordio davanti ai propri tifosi ai quali si vuole regalare emozioni, spettacolo, ma anche i tre punti.
Segnali positivi sono arrivati dalla trasferta di Roma, anche se c’è ancora da lavorare per trovare il giusto inserimento dei nuovi e un po’ di spazio per tutti.
Coach Roffo si è detto soddisfatto della gara disputata, soprattutto per la reazione nel secondo tempo e per la prestazione di tutta la squadra, la strada quindi è quella giusta, ma non bisogna mai mollare e soprattutto mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo secondo, perché i derby con i Vipers sono spesso stati caratterizzati da capovolgimenti di fronte e recuperi proprio quando ormai la gara sembrava terminata.
Servirà l’apporto anche dei tifosi per sostenere i colori biancorossi, quindi appuntamento al pattinodromo domani sera alle 20.30 per una sfida ricca di emozioni.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.