2014/2015 News Serie A1 — 20 febbraio 2015

(foto Andrea Scalabirn)    – I Diavoli sono impegnati sabato 21 febbraio (inizio gara ore 18.00) in un’altra sfida difficile sulla pista di Verona contro quella che è diventata la seconda forza del campionato. I vicentini sanno che sarà una battaglia: i gialloblu sono in serie positiva in campionato dalla sconfitta a Vicenza in novembre, su una formazione già forte con grandi individualità, a partire dal portiere Antinori, i due ex Diavoli Stevanoni e Valbusa, per non parlare di Comencini e Frizzera, hanno inserito un altro ex biancorosso, Ciresa, e hanno fatto arrivare in panchina Rela, e nell’ultima sfida fra le due formazioni, a fine gennaio in Coppa Italia ai quarti, hanno vinto passando i biancorossi anche se solo all’overtime con gol dell’ex Stevanoni. Insomma hanno costruito una squadra per puntare in alto e nel corso del girone di ritorno si sono sempre più dimostrati l’anti-Milano, gli unici in grado di battere i campioni italiani, ma non sono imbattibili, anche se per i vicentini sarebbe un errore pensare alla vittoria dell’andata, perché era sicuramente una squadra diversa che è cresciuta molto da allora.

I Diavoli però hanno dimostrato di avere un grande carattere, di essersi battuti alla pari in Coppa Italia e di potersela giocare con chiunque. La scorsa settimana la vittoria a Cittadella, con un netto 6-2, ha dato ulteriore fiducia e carica e quindi ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una partita ricca di emozioni, una gara, calcisticamente parlando, da 1 x 2.
A Verona mancherà Luca Roffo che, nonostante il ricorso della società alla squalifica delle due giornate, si è visto confermare in extremis la pena. In ogni caso, anche senza il loro coach e bomber i vicentini sono competitivi e la scorsa settimana hanno dimostrato di riuscire a supplire al divario tecnico rispetto agli avversari con un grande carattere e una grande determinazione.
La scorsa settimana, infatti, sono riusciti ad espugnare la pista di Cittadella, anche se sembrava un’impresa quasi impossibile. Complice un Cittadella che non sta attraversando il suo miglior periodo, come ha dimostrato soprattutto nel primo tempo, i Diavoli hanno conquistato tre punti pesanti, giocando una gara ordinata e corretta e potendo contare su un’ottima prestazione del portiere Alberti.
“Sabato a Verona sarà un’altra sfida durissima – ha dichiarato coach Roffo alla vigilia. – A Cittadella la squadra ha dato un segnale forte e abbiamo dimostrato che squalifica o meno le tre linee sono ben inquadrate e pronte. Sabato sarà molto più difficile, il campo grande impone la perfezione nelle marcature e contro una squadra organizzata e d’esperienza come il Verona non sarà facile. Tutti a disposizione, tranne il sottoscritto per squalifica, e pronti per cercare di stare al loro ritmo girando a tre linee. Ho massima fiducia, questa assenza forzata mi ha dato modo di vedere bene la squadra al lavoro con tutti i pregi e i difetti. C’è molto da lavorare, ma la direzione é quella giusta”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.