2014/2015 News Serie A1 — 23 marzo 2015

Si parte subito con i play off martedì 24 marzo (inizio gara ore 20.30), con i Diavoli impegnati in casa contro Asiago, in gara 1 dei quarti di finale.
I vicentini erano già sicuri della quarta posizione ad una giornata dal termine della regular season che ha decretato il nome dell’avversaria e gli altri abbinamenti. Milano incontrerà la Molinese, il Cittadella, in virtù del secondo posto, troverà Monleale, il Verona se la vedrà con Padova e i Diavoli con i Vipers, in un derby che si preannuncia emozionante.

Dopo aver chiuso la regular season a quota 30 punti e il quarto posto, una grande soddisfazione e un risultato inaspettato ad inizio stagione, la formazione di mister Roffo si appresta ad affrontare una vera battaglia contro i “cugini” asiaghesi.
I Diavoli fino a questo punto sono andati oltre le aspettative, sono cresciuti durante la stagione, hanno creato un bel gruppo, con una giusta combinazione fra elementi di esperienza e giovani di talento, hanno dimostrato un gran cuore e carattere e hanno ottenuto delle belle soddisfazioni.
Ora però con i play off sarà un’altra musica e la sfida con i Vipers sarà ad alta tensione, fra due formazioni che hanno sempre dato vita a delle battaglie fino all’ultimo secondo. Molti i precedenti fra le due squadre: dagli anni d’oro dell’Asiago, trovato nel lontano 2008/2009 in finale, persa solo in gara 4 ai rigori, fino alle più recenti sfide in campionato, sempre combattute e dal risultato mai scontato.
Si giocherà al meglio delle tre gare con la prima partita e l’eventuale bella al pattinodromo di Vicenza.
In casa Diavoli c’è tanta voglia di far bene, ma si sa che gli avversari, nonostante nelle ultime gare non siano andati bene ed abbiamo subito tanti gol, ritroveranno forma e stimoli sicuramente perché sono una squadra giovane ed aggressiva che in campionato ha messo i vicentini in difficoltà e ha avuto la meglio, una vittoria e un pareggio, negli scontri diretti di questa stagione. Ma i play off sono un’altra cosa, la rivalità fra le due formazioni è sempre stata alta e gli stimoli nel derby non sono mai mancati, quindi si preannuncia una sfida ricca di emozioni.
“Domani si continua una bella sfida che dura da tempo tra Diavoli e Vipers – spiega coach Roffo. – Un derby che ha visto sempre partite tirate e molta grinta in campo da entrambi le parti! Non ci facciamo ingannare dagli ultimi risultati dei Vipers, sappiamo che sarà durissima, e dovremo dare il massimo se vogliamo andare avanti in questa splendida stagione! Ci vorrá un gran carattere e molta attenzione alle penalità che a parer mio saranno la chiave di questa serie. Roster al completo, e buoni segnali dalla terza linea che negli ultimi match ha dimostrato di avere la maturità giusta. Sotto con il derby e che passi il migliore”.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.