2019/2020 News Serie A1 — 05 aprile 2020

(Nella foto Andrea Delfino con Sofia ed Eliot)  

Ecco un altro dei beniamini di casa Diavoli, bomber Andrea Delfino, uno dei protagonisti di queste due ultime stagioni a suon di gol e di assist e quest’anno anche nel team di allenatori che seguono il settore giovanile, con grande gioia di tutti i ragazzi.

Sentiamo, quindi, come sta e cosa sta facendo in questo periodo di emergenza sanitaria, in cui tutte le attività sono sospese e le sfide in pista non si sa se e quando riprenderanno.

“Io sto bene, ho lavorato fino a circa una settimana fa ed ora lavoro da casa. Sono rimasto a Vicenza sia per motivi di lavoro sia perché spero si possa riprendere prima o poi l’attività. In questo momento chi deve prendere delle decisioni non è in una bella situazione, a tutti i livelli. Anche dal punto di vista sportivo è difficile: non si gioca, non ci si allena e non si vedono i compagni”.
– I tuoi compagni dicono che si stanno mantenendo in forma.
“Anch’io mi sto allenando, Andy ci manda gli esercizi da fare, le indicazioni, anche se è un mantenersi in forma, più che un vero allenamento. Cerco comunque di fare un’ora e mezza al giorno, anche se stare in pista è un’altra cosa. Non ho attrezzatura, ma mi arrangio. Diciamo che a livello fisico e di palestra è più facile fare qualcosa ora che non nella normale routine quotidiana. Ma scendere in pista, allenarsi con i compagni è diverso naturalmente”
– Hai qualche messaggio per i tuoi compagni e per i tifosi?
“Ai tifosi dico che spero potremo rivederci presto in pista per qualche partita importante. Ai miei compagni raccomando naturalmente di rimanere in forma e dico che mi mancano. Spero di poter rivedere tutti al più presto. Mi auguro che non si arrivi ad annullare tutto, sarebbe un gran peccato. Se c’è la possibilità spero si possa recuperare, tenendo sempre conto della situazione e di quello che si potrà fare. Il nostro sport si può comunque giocare tutto l’anno, quindi attendiamo e speriamo in qualcosa di positivo”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.