2014/2015 News Serie A1 — 10 ottobre 2014

Riprende il campionato di hockey in line sabato 11 ottobre e i Diavoli ripartono da dove hanno chiuso la stagione, ovvero Roma. Lo scorso campionato si era concluso contro i Mammuth con una bella vittoria che aveva sancito il quinto posto, ma l’esclusione dai play off e l’esordio per la stagione 2014/2015 sarà proprio contro la formazione romana.
In casa Diavoli numerosi i cambiamenti durante l’estate: a guidare i vicentini è ora Luca Roffo, nelle vesti di giocatore/allenatore, il bomber e capitano delle ultime quattro stagioni, che avrà al suo fianco alcuni giocatori storici, ma anche alcuni volti nuovi e soprattutto alcuni giovani.
Della vecchia guardia ci sono Andrea Alberti e Michael Corradin, è stato inoltre rinnovato il prestito di Stefano Stella dall’Asiago, ci sono poi i vicentini del gruppo storico Antonio Bellinaso, Fabrizio Maran e Filippo Pozzan, a cui si aggiungono, ormai a pieno titolo fra i “grandi” Mattia Bettello; Alessandro De Lorenzi e il portiere Damiano Guglielmi, affiancati da Fabio Baggio, da sempre in biancorosso, colori con cui ha giocato sia in serie A che in serie B. A dar man forte ai volti noti, sono arrivati alcuni giovani che hanno già dimostrato delle buone qualità e tanta voglia di crescere e fare bene: da Montebelluna sono arrivati Edoardo Bortoluzzi e Giampietro Marcon, da Asiago, sponda Black Out, Matteo Rossetto ed è rientrato da un prestito Simone Basso.
La preparazione è iniziativa oltre un mese fa e ha previsto alcune amichevoli per provare strategie e tattiche e per abituarsi al ritmo partita, anche se le gare ufficiali sono un’altra musica e quindi la squadra è chiamata da sabato a dare prova del suo valore e del suo carattere in pista.
“Siamo una squadra che vuole ricominciare dall’inizio, ma senza dimenticare le lezioni del passato – spiega coach RoffoAbbiamo meno velleità e aspettative rispetto allo scorso anno, ma puntiamo a farci rispettare in ogni partita senza alcun timore reverenziale. Stiamo lavorando perché sarà una stagione durissima in cui nessuna partita sarà semplice, ma abbiamo anche tanto entusiasmo e voglia di fare bene”.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.