2017/2018 News Serie A1 Serie C — 11 giugno 2018

Stagione al termine anche per la formazione dei Diavoli che milita in serie C e che nel corso dell’anno è stata seguita da Daniele Vendraminetto, assistito da Mattia Bettello.

Abbiamo chiesto di fare un bilancio ad Alessandro Cremonese difensore dei biancorossi: “La nostra stagione è partita con dei nuovi innesti a rafforzare il reparto di attacco Fabio Baggio, Alessandro De Lorenzi e Federico Pagnoni. Siamo partiti un po’ a rilento, come ogni anno, ma carichi e fiduciosi di poter far bene. La squadra è risultata fin da subito molto affiatata, ma ancora non molto complice a livello di gioco e le prime due partite non sono andate nel verso giusto e abbiamo collezionato due sconfitte di fila. A quel punto abbiamo capito che dovevamo fare qualcosa, abbiamo modificato il nostro stile di gioco e soprattutto il nostro approccio mentale alle gare e credo sia stato proprio questo il motivo della nostra ripartenza. Abbiamo cominciato a giocare più di squadra, fidandoci di più dei compagni e macinando un gioco molto più aggressivo. E sono arrivati anche i risultati, con quattro vittorie di fila e la possibilità di giocarci i vertici della classifica con un Piacenza e un Modena che hanno due squadre veramente competitive. Purtroppo nel finale di stagione abbiamo perso una partita in casa che non dovevamo perdere, ma fa parte del gioco. Abbiamo comunque conquistato un quarto posto soddisfacente in un campionato tutto nuovo con squadre, a parte Riccione, completamente sconosciute”.
– Bilancio quindi positivo?

“Tirando le somme possiamo essere soddisfatti e posso ritenermi abbastanza soddisfatto anche personalmente. In questa stagione abbiamo gettato le basi di una squadra che se continua su questa strada può arrivare a giocarsela con le migliori e può prendersi delle grosse soddisfazioni.

Sono molto contento, oltre che per i risultati, perché siamo riusciti a dare parecchio spazio ai ragazzi delle giovanili che ad ogni partita e ad ogni allenamento hanno dato il massimo, dandoci una gran mano e integrandosi alla grande con il resto della squadra. Se i presupposti sono questi l’anno prossimo ne vedremo delle belle”.

 

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.