2019/2020 2019/2020 News Serie A1 — 04 marzo 2020

Mc Control Diavoli Vicenza, salvo nuove disposizioni dell’ultima ora, torna in pista sabato 7 marzo contro Real Torino, sulla pista di casa, ma a porte chiuse. La gara quindi si potrà svolgere al pattinodromo di Viale Ferrarin con inizio alle ore 18 (e non a Padova, come precedentemente indicato a causa di una manifestazione che doveva tenersi a Vicenza, ma che è stata rimandata), ma avranno accesso solo ed esclusivamente le squadre e il personale necessario per il regolare svolgimento della gara (atleti e staff compresi nel modello H2, gli arbitri designati per le gare, gli addetti al tavolo giuria per referto, cronometro, speaker, musica, gli addetti alla produzione delle gare in streaming, gli addetti all’impianto,  il servizio medico, le forze dell’ordine). Non potranno accedere tutte le altre figure non autorizzate ad entrare nell’impianto di gioco (compresi dirigenti non a verbale, giornalisti, dirigenti federali di ogni livello).

Dopo la sospensione del campionato due settimane fa, che ha portato al reinvio della gara contro Padova e anche della fase finale della Coppa FISR, i biancorossi si trovano ad affrontare Real Torino la formazione che in Coppa Italia li ha battuti (al successivo spareggio i Diavoli sono rientrati in corsa battendo Padova), al termine di una gara combattuta e con occasioni da entrambe le parti, in cui grandi protagonisti sono stati i due portieri e in cui la differenza l’ha fatta la maggior determinazione e convinzione dei  torinesi che sulla pista di casa possono mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

Si torna quindi a giocare e la gara è un banco di prova per testare la condizione della squadra che aveva intrapreso un buon cammino di risultati e di crescita che, per cause di forza maggiore, è stato interrotto.
“La squadra sta bene e siamo tutti sani – ha spiegato Fabrizio Maran, assistente di coach Roffo in panchina. – Siamo riusciti ad allenarci sempre anche se manca il ritmo partita. Siamo arrivati alla gara di Cittadella in forma, abbiamo fatto dei cambiamenti anche di linee a cui tutti hanno risposto molto bene e ci stavamo preparando per arrivare al top contro Padova e per la Coppa FISR, quindi questo blocco e questa situazione ci ha un po’ tagliato le gambe. La sospensione delle gare ha un po’ rotto il nostro cammino, ma ci stiamo allenando bene, abbiamo fatto un lavoro più pesante, quindi la condizione c’è. In base poi alle gare e agli impegni carichiamo più o meno perché avendo tanti obiettivi in questa stagione, dobbiamo essere pronti e al top in ogni momento”.
– Sabato si gioca a porte chiuse, che sensazione sarà?
“Non so se potrà influire sull’andamento della gara e del gioco, anche se sentire, e anche vedere i propri tifosi, amici e parenti sicuramente dà la carica. All’inizio il rischio potrebbe essere di sentire meno la partita, di sentirsi un po’ in allenamento, ma saremo concentrati e determinati a svolgere la nostra gara”.
– Una gara che si preannuncia ostica.
“Torino ci ha sconfitto in Coppa Italia. Non eravamo al top in quella gara, ma questa non vuole essere una scusante. Loro sono giovani, pattinano bene, sono una squadra tecnica. Fisicamente sono molto in forma, hanno anche alcuni elementi molto validi, quindi sarà una partita difficile. Ma giochiamo in casa, sullo stillmat e questo ci aiuta. Va bene per il nostro gioco, perché ci consente di essere più veloci e più tecnici. Tornare al pattinodromo, rispetto a quando abbiamo giocato a Torino, è sicuramente positivo”.
– E poi ci sarà da recuperare la gara a Padova e anche la Final Four di Coppa FISR.
“Il recupero è proposto per giocare in settimana o mercoledì 11 o mercoledì 18. Penso sia meglio giocare al più presto, anche perché poi ci saranno una serie di impegni ravvicinati. Dovremo recuperare anche la Coppa FISR, ma ancora non sappiamo le date, si tratta anche di vedere come si evolve la situazione. D’altronde tutte le attività sono state sospese, compresa quella giovanile naturalmente, e quindi sarà una difficoltà recuperare tutto.”.
– C’è preoccupazione per questo?
“Noi continuiamo sulla nostra strada, lavoriamo bene, il morale è buono. Anche in settimana abbiamo lavorato bene, siamo sereni e c’è entusiasmo e anche maggiore serenità rispetto a fine anno. Siamo cresciuti e stiamo crescendo, il gruppo è unito e tiene bene, poi naturalmente sarà la pista a dare il suo verdetto. Noi sappiamo di dover stare molto attenti con tutti gli avversari, ma dipende molto anche da noi. Dobbiamo sempre affrontare la gara con la giusta concentrazione e determinazione”.

Ricordiamo quindi che la gara sabato, salvo ulteriori aggiornamenti di cui vi terremo costantemente informati, si svolgerà a Vicenza, al pattinodromo di Viale Ferrarin a porte chiuse.

Sarà possibile vedere la partita in diretta streaming nel canale youtube dei Diavoli e sul canale www.fisrtv.it

Le altre gare in programma il 07.03.2020

MILANO – VERONA (a porte chiuse – Quanta Club)

CITTADELLA – FERRARA (a porte chiuse – Pala Hockey Cittadella)

PIACENZA – GHOSTS PD SOSPESA – seguirà comunicazione specifica

ASIAGO – MONLEALE (a porte chiuse – campo di Asiago)

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.