2014/2015 Femminile News — 24 marzo 2015

Nel primo appuntamento ufficiale, le ragazze dell’hockey vicentino hanno ottenuto un pareggio per 3-3 ad Asiago contro le Pink, formazione che sta disputando il campionato femminile.

In rete per le vicentine Piera Costa e le sorelle Menta, Giulia e Irene, che durante il campionato giocano proprio con le asiaghesi.
Nel roster presenti: Mariaelena Bernardelli, Piera Costa, Giulia D’Agostino, Beatrice Iannelli, Miriam Lombardi, Gaia Marsiaj, Silvia Maranzan, Giulia Menta, Irene Menta, Erika Rossato, Giulia Sponza, Sofia Treu, Giulia Trevisan e Federica Sponza.

Ad Asiago si è disputata un’amichevole, ma è stata anche la prima vera partita delle ragazze, per alcune la prima in assoluto, e aver conquistato un punto è stato un risultato importante, anche per capire se ci sono le premesse per poter pensare al campionato nella prossima stagione.
“E’ stata una buona prova delle ragazze – ha dichiarato la capitana Piera Costa. – Sapevamo che era una partita difficile, le Pink, anche se con assenze, sono una buona squadra e soprattutto giocano insieme da molti anni. Contro tutti i pronostici abbiamo ottenuto un ottimo risultato, un pareggio che per noi è una vittoria, ma dobbiamo ricordarci che è appena l’inizio, e ci sono ancora moltissime cose da migliorare”.
-Raccontaci com’è andata.
“La partita è iniziata bene, per i primi 5 minuti siamo state sullo 0 a 0, poi Asiago ha segnato. Noi non ci siamo abbattute e correvamo su ogni disco, dopo poco è arrivato il pareggio mio per l’1 a 1. Prima della fine del primo tempo le Pink sono andate di nuovo in vantaggio, chiudendo sul 2 a 1.
Per essere il nostro primo tempo eravamo cariche e contente del risultato, ma ci credevamo, non era più lottare per un buon risultato, ma volevamo pareggiare e vincere. Siamo entrate ancora più cariche e con la voglia di correre nelle gambe, coach Vendraminetto in spogliatoio ci ha dato la carica giusta. Durante il secondo tempo però sono state ancora le Pink ad allungare andando sul 3 a 1. Mancavano 8 minuti alla fine del tempo, power play per noi e il mister ha provato a mettere in campo la linea del power play: Costa, Sponza Federica e le sorelle Menta. Ed ecco che dopo abbiamo accorciato le distanze con goal di Giulia Menta: 3 a 2. Abbiamo girato tutte, giocato tutta la squadra, ma per gli ultimi minuti è rientrata in campo la linea Costa, Sponza Federica e le sorelle Menta ed è arrivato il pareggio di Irene Menta, 3 a 3! Il tempo passava, Erika Rossato ha ocntinuato a fare buona guardia come durante tutta la partita (ottima prova la sua), e il fischio ha sancito il pareggio!”
-Grande soddisfazione.
“Sono orgogliosa di come hanno giocato le mie compagne, ognuna ha dato il massimo ed è stato fondamentale per questo risultato positivo. Questa è la cosa più importante al di la del pareggio. Il percorso da fare è ancora tanto, ma l’importante è che ci sia la grinta e la voglia di migliorare. Ringrazio anche le Pink Black Out per averci dato la possibilità di confrontarci con loro”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.