2013/2014 News Serie A1 — 29 novembre 2013

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza sabato 30 novembre (inizio gara ore 20.30) torna a giocare in casa una gara decisiva, il derby contro Ghosts Padova, una partita importantissima per entrambe le formazioni che hanno iniziato questa prima fase di campionato un po’ al di sotto delle aspettative.
I Diavoli arrivano dalla sconfitta per 5-2 a casa dei campioni d’Italia del Milano 24, al termine però di una buona gara in cui era importante vedere una reazione della squadra ancor più del risultato.
Sabato invece conterà moltissimo ottenere un buon risultato perché non si può più sbagliare: la classifica “piange” e anche se il campionato è lungo i Diavoli non possono lasciar andare in fuga gli avversari, a partire proprio dai Ghosts che si trovano al terzo posto con tre lunghezze di vantaggio sui vicentini.

In casa Padova ci saranno molto probabilmente delle novità: pare siano in arrivo, e già disponibili da sabato, il portiere Antinori, che lascia Monleale dopo tante stagioni positive e che la scorsa settimana non era in pista quando i piemontesi hanno battuto per 5-0 i Ghosts, l’attaccante Frizzera, altro ex di Monleale regolarmente in campo sabato scorso, e Kos, atleta sloveno ex dell’Edera Trieste.
Nelle fila dei Diavoli rientra Fabrizio Maran dopo l’assenza a causa dell’incidente in auto, mentre invece mancherà il difensore Michael Corradin per un turno di squalifica, un’assenza molto pesante, e sono in dubbio Mattia Bettello e Alessandro De Lorenzi, impegnati ad Asiago nella Final Four di Coppa di Lega della serie B.

“Veniamo da una sconfitta a Milano nata però da una prestazione abbastanza positiva, – spiega l’allenatore dei Diavoli, Andrea Bellinaso –  adesso dobbiamo cercare di dare continuità alle nostre prestazioni positive e poi sono sicuro i risultati arriveranno”.

– Padova che si rinforza e Vicenza che dovrà invece fare a meno di una pedina importante come Corradin.
“Purtroppo dovremmo fare a meno di Corradin e per noi sarà una grande perdita. Mike è un riferimento importante per la nostra difesa perchè sa dare sicurezza grazie anche alla sua grande esperienza. Fortunatamente rientrerà Maran dopo l’infortunio, ma non sappiamo se Bettello e DeLorenzi saranno dei nostri per l’impegno in finale di Coppa di Lega, quindi saremo comunque in emergenza”.

– Una sfida fra due formazioni che in questa prima parte del campionato non hanno reso secondo le aspettative.
“Anche Padova non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato e come noi sono sicuro vorrà rilanciarsi, ma dovremo cercare di fare risultato perchè a questo punto sarà importante anche a livello di classifica”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.