2013/2014 News Serie A1 — 24 febbraio 2014

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza, in formato ridotto per le tante assenze (squalificati Roffo e Testa, infortunati De Lorenzi e Ciresa), ha affrontato con carattere la seconda forza del campionato, i Ghosts Padova, nella gara giocata ieri sera al Pala Raciti e trasmessa in differita su Rai Sport 2, ma è uscita sconfitta con il risultato di 3-2.

Nel primo tempo i Diavoli ben disposti, lasciano il gioco agli avversari e provano a colpire in contropiede, anche se sono i padroni di casa a rendersi pericolosi dopo qualche minuto con Baldan al quale risponde un ottimo e attento Alberti. Vicenza aspetta il momento buono e praticamente alla prima versa occasione con Stevanoni riesce a infilare Antinori al 4,27. Padova ci prova con Kos, che colpisce la traversa, e ancora con Baldan e Kos fermati dal portiere vicentino. I Diavoli ogni tanto si fanno vedere in attacco e al 18esimo i padroni di casa sono costretti al fallo per fermare Stevanoni. Vicenza approfitta del power play e raddoppia con una bella combinazione Corradin-Stevanoni-Corradin che infila Antinori. Reagisce Padova, ma al 23esimo è Stevanoni a colpire la traversa con il primo tempo che si chiude sul 2-0 per i biancorossi.

Nel secondo tempo la musica non cambia come tattica e Padova tenta il recupero con Frizzera, al quale Alberti dice no e poi è Pozzan a non sfruttare un’occasione per i Vicentini. Alberti è sempre attento e la difesa vicentina tiene, ma al 13esimo è proprio il numero 11 vicentino a dover lasciare il campo per infortunio alla spalla destra, già da tempo dolorante. I Diavoli si trovano a giocare in sette e ne risentono, consentendo agli avversari di farsi sempre più pericolosi. In situazione di penalità differita i Ghosts accorciano le distanze con Kos, ma i Diavoli non mollano ed è Stevanoni ancora protagonista, fermato in modo dubbio, poi sul cambio di fronte è Padova a passare con Longhini e a raggiungere il pari.
I Diavoli soffrono e dopo un’incursione di Longhini è Frizzera ad insaccare il 3-2.
Vicenza prova una reazione e potrebbe agguantare il pari con Bettello al quale risponde Antinori salvando il risultato, poi la penalità inflitta a Stevanoni negli ultimi minuti consente ai padroni di casa di gestire il vantaggio.
La partita si chiude quindi con la vittoria dei Ghosts, ma i Diavoli hanno disputato un ottima gara viste anche le condizioni in cui l’hanno affrontata. Onore ai biancorossi che ci hanno provato fino all’ultimo e hanno dimostrato che, anche se non arrivano i risultati, il carattere c’è.

“Abbiamo giocato un’ottima partita con carattere e determinazione anche perché sapevamo che era la nostra ultima occasione per tenere accesa qualche speranza di agganciare la zona play off– ha dichiarato al termine della gara l’allenatore dei vicentini, Andrea Bellinaso. – Siamo partiti nel primo tempo difendendoci bene e ripartendo in contropiede. Ci siamo riusciti e il parziale poteva anche essere migliore. Nel secondo tempo ci aspettavamo la loro maggiore pressione per cercare di recuperare, ma abbiamo continuato a far bene anche se con qualche difficoltà in più. Poi con l’infortunio di Pozzan siamo rimasti in sette soffrendo dal punto di vista fisico e perdendo un po’ di equilibro. Onore comunque ai ragazzi che hanno dato il massimo e cercato per tutto il tempo di portare a casa la partita”.

– Ora restano tre gare, ma allontanato l’obiettivo play off c’è il rischio che la squadra possa mollare?
“Ci restano tre partite per onorare questo campionato, per onorare noi e il nostro lavoro, la società e tutti quelli che ci sono stati vicini, quindi l’impegno sarà sempre il massimo”.

Tabellino
Ghosts Padova – Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (0-2) 3-2

Ghosts Padova: Antinori, Laner, Rossi, Kos, Zazzaron, Frison, Gherlinzoni, Longhini, Pistellato, Frizzera Baldan, veronese, Ustignani.
All. Roberto Ciprian

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, Corradin, Valbusa, Bettello, Stella, Stevanoni, Pozzan, Maran.
All. Andrea Bellinaso

Arbitri: Rigoni e Faragona

Reti
PT: 4,27 Stevanoni (V), 19,08 Corradin (V);
ST: 15,44 Kos (P), 16,03 Longhini (P), 18,33 Frizzera (P).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.