2019/2020 News Serie A1 — 21 aprile 2020

La scorsa settimana, con Consiglio Federale Straordinario e con diretta facebook del presidente Aracu, la Federazione ha deliberato sulle attività sportive federali, sospese da metà febbraio causa Covid-19: vengono rimandati di un anno gli Italian Roller Games, previsti a giugno sulla riviera romagnola, e vengono cancellati tutti i campionati, senza quindi l’assegnazione di scudetto, promozioni e retrocessioni .
In conclusione, il presidente Aracu ha dato anche qualche indicazione per il prossimo anno: “In questo momento il coronavirus ci tiene immobilizzati, ma non rimaniamo con le mani in mano e pensiamo già alle federazione del domani. La Federazione è innanzitutto la casa dei tesserati FISR ed abbiamo, pertanto, approvato tra gli altri interventi una delibera che prevede la gratuità per la futura stagione 2020/2021, della quota di affiliazione e di tutte le quote di tesseramento. Già nelle prossime settimane il Consiglio federale prevede di riconvocarsi per mettere a punto ogni tipo di sostegno ulteriore da riservare alle società ed ai tesserati”.

(Per leggere il comunicato ufficiale clicca qui)

La stagione 2019/2020 quindi non si potrà riprendere e nessun titolo verrà assegnato. Un duro colpo per tutto il movimento e anche per i Diavoli, che tanto hanno investito e si sono impegnati riuscendo ad essere in corsa su più fronti: Campionato, Coppa FISR, Coppa Italia, Champions.
La decisione, anche se comprensibile vista la situazione, ha portato rammarico e delusione in casa biancorossa soprattutto per quanto è stato fatto, per l’impegno dello sponsor e delle aziende che sostengono la società, per gli sforzi da parte di tutti, trai quali i lavori per la pista e l’assegnazione a Vicenza dell’organizzazione delle Coppe. Insomma una stagione che doveva essere di grandi traguardi e di grandi sfide si è invece forzatamente interrotta.

Accettiamo la decisione della Federazione anche se, come altre società, avevamo fatto delle proposte per “salvare“ questa stagione che tanto ci ha impegnato – ha dichiarato la presidente dei Diavoli, Daniela Repele. – Peccato vedere annullato tutto il grande lavoro svolto per promuovere questo nostro sport. Ringraziamo moltissimo il nostro main sponsor Mc Control, ma anche tutti gli altri che ci sostengono, l’Amministrazione comunale e l’Assessorato allo sport che ci stanno dedicando risorse per sistemare il pattinodromo, e tutti coloro che si sono impegnati con l’obiettivo di essere sempre protagonisti. Speriamo si risolva quanto prima questa pesantissima situazione e che si possa tornare presto a giocare, come ci stanno chiedendo le nostre squadre, il settore giovanile, i nostri collaboratori e anche i nostri tifosi. Da parte nostra ci sarà sempre il massimo impegno e stiamo già lavorando per impostare la nuova stagione”.

Sono sicuro che la Federazione ha valutato qualsiasi ipotesi per poter portare a termine la stagione e se sono giunti a questa decisione significa che non c’era alternativa – ha aggiunto il capitano biancorosso, Luca Roffo. – Prima viene la salute e ora é il momento di restare uniti e rispettare le regole per vincere la partita più grande contro il coronavirus. Ritorneremo allo stadio, torneremo ad allenarci e torneremo più uniti di prima, dopo aver superato questa situazione! Io nel mio piccolo penso già alla prossima stagione e spero che la squadra possa restare la stessa. Sono consapevole delle difficoltà che incontrerà la società, ma spero si riesca a superare tutto e tornare con lo stesso gruppo anche per concludere un qualcosa che stava cominciando a girare veramente bene. Noi tutti non vediamo l’ora di tornare a vestire la nostra maglia!”

 

 

 

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.