2013/2014 News Serie A1 — 22 novembre 2013

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza affronta domani, sabato 23 novembre(inizio gara ore 19.00, una trasferta molto impegnativa a Milano dove si ripropone la sfida di fine stagione scorsa per la conquista dello scudetto, vinto dai milanesi.
Il big match avviene in una situazione ben diversa con i Diavoli che non hanno ancora convinto in questa prima fase di campionato, ottenendo tre pareggi e una sola vittoria sulla pista di Verona, ma soprattutto non sono ancora riusciti a far vedere quelle che sono state sempre le caratteristiche della squadra, ovvero il carattere, la grinta, la determinazione e la voglia di vincere. In queste gare i vicentini hanno sempre provato a conquistare i tre punti, ma in alcuni frangenti sono mancate un po’ di cattiveria agonistica, un po’ di lucidità e precisione, soprattutto nell’ultima gara in casa contro la Molinese, pareggiata per 5-5.
La gara di Milano quindi rappresenta un banco di prova molto importante per testare la salute e lo stato di forma dei Diavoli, ma soprattutto per verificare la reazione sul piano del carattere e la capacità di voltare pagina e ripartire con più convinzione. Gli stimoli sicuramente non mancano e la formazione berica darà il tutto per tutto per intralciare il cammino degli avversari, imbattuti in questa stagione.
 Nella fila dei Diavoli mancherà l’attaccante Fabrizio Maran, fuori per infortunio in seguito ad un incidente in auto accaduto in settimana.

“Domani ci aspetta una trasferta difficilissima, Milano è un campo inviolato da molto tempo e loro anche quest’anno sono la squadra da battere – ha spiegato il coach dei berici, Andrea Bellinaso. – Noi questa volta partiremo senza i favori del pronostico e quindi senza pressioni, anche se dopo la brutta prestazione di sabato scorso, siamo chiamati a dare una prova di carattere”.

– Come sta la squadra?
“In settimana ci siamo allenati bene e sicuramente i ragazzi daranno il massimo per fare bene, dovremo cercare di sbagliare il meno possibile in fase difensiva e sfruttare al massimo le occasioni che si presenteranno. Milano è una formazione rinnovata rispetto lo scorso anno, ma hanno allestito comunque un roster profondo e forte in tutti i reparti, noi invece andremo a Milano non al completo visto che Maran dopo un incidente in auto, probabilmente non potrà far parte dell’incontro”.

I Diavoli in questi anni hanno sempre dimostrato di avere un gran carattere e di sapere reagire ai momenti di difficoltà stando uniti e mettendoci il cuore e il massimo impegno proprio contro le squadre più forti. Domani a Milano, contro i primi della classifica e i favoriti di questo campionato, serviranno proprio queste caratteristiche per fornire una prova convincente ed ottenere un risultato utile.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.