2017/2018 Diavoli e numeri News — 12 novembre 2017
Andrea Alberti, portiere dei Diavoli

Andrea Alberti, portiere dei Diavoli

Nato a: Cortina 10/05/1985

Ruolo: Portiere

Maglia: 37

Ha iniziato a giocare a hockey a 5 anni, sul ghiaccio di “casa” e ha continuato fino al 2008, anno in cui è passato al roller grazie all’allenatore del Ferrara  Roberto Ciprian che, sentita la volontà di chiudere con il ghiaccio, gli ha detto di provare l’in line. Andrea si è trovato bene ed è passato al roller, a Ferrara, dove ha disputato il primo campionato nel 2009 e dove è rimasto per due anni.

Poi il passaggio a Vicenza, quindi lo scorso anno a Verona e quest’estate la decisione di tornare a Vicenza.

Ha partecipato ai Mondiali di Roccaraso (grande secondo posto), di Bucaramanga (Colombia), Anaheim/Los Angeles (USA) e ai World Games di Cali (Colombia) nel 2013.

– La stagione migliore?
“La prossima”, risponde e sorride.
– Dal punto di vista dei risultati la stagione che resta più impressa è stata quella della finale scudetto contro Milano, nel 2012/2013. “Ma – aggiunge Albertianche le ultime due”.
– Obiettivo stagionale: “Prendere meno gol possibili”.
– Cosa pensa del secondo portiere, il giovane Michele Frigo?
“E’ il futuro dei portieri dell’hockey in line italiano e spero possa essere il futuro anche per l’hockey vicentino, ne guadagnerebbe la società e la squadra, sempre che continui a lavorare ed allenarsi con la stessa costanza e volontà che sta dimostrando ora”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.