-2018/2019 News Serie A1 — 06 luglio 2019

Si sono riuniti alcuni protagonisti della storia dei Diavoli per partecipare la scorsa settimana al Torneo del Mare di Savona, giunto alla quinta edizione. Presenti gli ex biancorossi Fabio Dalle Ave, Antonio Bellinaso e Giacomo Zazzaron con Filippo Pozzan. A questi si è aggiunto anche il portiere Damiano Guglielmi che ha difeso alla grande la porta, insieme al portiere della nazionale colombiana.
Ottimo terzo posto per la formazione in parte vicentina che ha puntato soprattutto a divertirsi.

Hanno partecipato varie squadre, tutte amatoriali, ma alcune competitive e con giocatori di spessore, una fra tutte il Piacenza con Simunek che si è aggiudicata il torneo e contro la quale “Gli Sbagliati”, ovvero la formazione di Pozzan & C., che ha preso la denominazione da un drink sbagliato, ha perso per 3-2 alle prima partita del girone e 2-0 in semifinale, senza però l’attaccante vicentino. Sulle maglie non i cognomi reali, ma soprannomi sempre in chiave cocktail appunto sbagliati (Gin Toni, Cobra Libre, per fare un esempio).

Gli ex Diavoli al torneo di Savona

Gli ex Diavoli al torneo di Savona

Divisi in due gironi con dieci squadre in totale, è stata una esperienza positiva e divertente, contro formazioni di vario livello, compresi anche l’under 16 del Real Torino, agguerritissimi e difficili da battere.
“Bellissimo ritrovarsi fra i vecchi Diavoli – ha spiegato uno degli ex storici, Antonio Bellinaso. – All’inizio eravamo un po’ arrugginiti, ma il feeling c’è stato fin da subito. Un grazie va anche alle nostre tifose, morose e mogli, presenti in questo torneo anche loro con le loro maglie, che oltre a sostenerci al torneo, ci hanno sostenuto negli anni e che hanno detto che il cuore biancorosso si vede ancora quando torniamo in pista. Quindi è stato emozionante e bello. Peccato in semifinale aver dovuto rinunciare a Pozzi, perché con una persona in meno e senza il suo grande apporto, abbiamo perso. Zazza ha segnato un sacco di gol (5/6), è stato il nostro cannoniere, ma abbiamo segnato tutti e quattro. Ottimo anche Damiano”.

La squadra era composta dai vicentini e da altri quattro ragazzi che giocano ad Agrate con Bellinaso che ha lasciato Vicenza per motivi di lavoro e personali, senza mai perdere l’amore per l’hockey. Un gemellaggio riuscito che ha fatto divertire tutti quanti, anche nel tentativo di aggiudicarsi almeno la Coppa Chiosco, grazie al supporto in particolare di Zazzaron e Dalle Ave che si sono ben distinti.
Il torneo, si è svolto nel palazzetto di Savona, direttamente adiacente alla spiaggia e al mare, quindi una location ideale visto il caldo e la stagione ed è stato un torneo che ha permesso di far ritrovare dei vecchi amici.
“Siamo tornati a giocare insieme dopo cinque anni – ha concluso Bellinaso,-  ma molti di più ad esempio con Fabietto con cui non mi trovavo in pista dal 2011. Con Zazzaron dal 2013. Insomma è stata proprio una bella occasione, da ripetere”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.